La Juventus ha ufficialmente sollevato Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile, insieme al suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La decisione arriva dopo la sconfitta contro la Lazio, terzo ko consecutivo in campionato e Champions League, e rappresenta il tentativo della società di dare una svolta immediata alla stagione.
In via temporanea, la guida della squadra sarà affidata a Massimiliano Brambilla, allenatore della Next Gen, che siederà in panchina già nel prossimo match contro l’Udinese.
Il club ha ringraziato Tudor e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate, augurando loro il meglio per il futuro.
Per il post Tudor, i dirigenti bianconeri stanno valutando diverse opzioni. In pole position c’è Luciano Spalletti, con cui sono già in corso contatti per un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo. Restano aperte anche le piste italiane con Roberto Mancini e Raffaele Palladino, così come alcune suggestioni internazionali, tra cui Terzic, Rose, Xavi e Southgate. Thiago Motta, attualmente sotto contratto fino al 2027, non verrà richiamato.














