Avrebbe tentato di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra, ma il gesto non è sfuggito ai Carabinieri. Si è conclusa con un arresto l’operazione condotta nel primo pomeriggio del 20 gennaio 2026 dai militari della Stazione di Fragagnano, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno (BA).
All’arrivo delle pattuglie presso l’abitazione dell’uomo, un 36enne del posto, alcuni pacchetti di sigarette sono stati lanciati da una finestra di un vano dell’immobile. Recuperati immediatamente dai militari dell’Arma, all’interno sono state rinvenute sostanze stupefacenti: circa 23 grammi di cocaina, suddivisa in 32 dosi pronte per la cessione, e circa 13 grammi di hashish, che sul mercato illecito avrebbero fruttato complessivamente circa 2.500 euro.
Nel corso delle operazioni è stata inoltre sequestrata una somma di denaro in contanti, costituita da banconote di piccolo taglio, ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio. L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro penale.
Le sostanze stupefacenti saranno successivamente consegnate al L.A.S.S. del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto per i previsti accertamenti quantitativi e qualitativi, mentre il denaro verrà depositato su libretto infruttifero.
Il 36enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.













