Alla vigilia della sfida tra Taranto e Fasano per la prima edizione della Birra Raffo Cup, ai nostri microfoni per GiornaleRossoBlu.it, l’allenatore del Fasano, mister Giuseppe Laterza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Taranto-Fasano per la prima edizione della Birra Raffo Cup. Fasano la prescelta per l’esordio di questo trofeso, come state preparando la sfida di domani nonostante sia ancora calcio d’agosto?
“Innanzitutto ci fa piacere che abbiano scelto e chiamato noi per questo evento molto importante. Ci stiamo preparando bene perché alla fine è un mese che stiamo lavorando per via della Tim Cup che abbiamo giocato e questa sfida ci permette di iniziare ad approcciarci al nuovo campionato che sta per iniziare, un campionato molto difficile, affrontando domani una squadra che ci darà la possibilità sin da subito di capire di cosa di parlerà in questo campionato.”
A detta di molti, il Taranto sembra abbia costruito una squadra più forte rispetto a quella dello scorso campionato, a partire dall’allenatore fino ad arrivare ai calciatori in rosa. Che ne pensa del mercato degli ionici?
“Il Taranto si è mosso benissimo sul mercato, andando a prendere l’allenatore più vincente nel panorama calcistico dilettantistico e pugliese, un allenatore di grande affidabilità. Poi si è rinforzato in tutte le zone del campo con nomi molto importanti sia per quanto riguarda gli over che per gli under. Inoltre ho visto di Galdean e Pelliccia, dimostrazione che si sta lavorando bene e che potranno affrontare alla grande questo campionato, il campo poi dirà la sua.”
Lo scorso anno non tanto lontani dalla zona play-off, quali sono, invece, gli obiettivi stagionali del Fasano?
“Noi vogliamo innanzitutto, data l’importanza e la forza del girone, centrare i punti salvezza e come lo scorso anno non ci daremo dei limiti e una volta raggiunto l’obiettivo salvezza continueremo a cercare di fare bene. Ovviamente la voglia è quella di fare sicuramente meglio dello scorso anno.”
Il girone sarà molto impegnativo, qual è la candidata alla vittoria secondo mister Laterza?
“Di solito in questo periodo si valutano i mercati fatti da tutte le squadre e sicuramente vedo il Taranto in primis, insieme a Bitonto e Casarano. Ci sarà da capire cosa costruirà il Foggia e che squadra farà il Cerignola, ma queste squadre secondo me lotteranno per la promozione, partendo più avvantaggiate, ma prendendo come esempio il Picerno dello scorso anno, vince sempre la squadra che sbaglia meno e che riesce ad affrontare il tutto nel miglior modo possibile.”
Simone Pulpito















