Si è concesso ad una intervista ai nostri microfoni, l’ex centrocampista del Taranto, Alberto Acquadro, attualmente in forza al Notaresco. Alberto ha voluto analizzare la situazione della squadra ionica, dicendosi contento e onorato per la sua, seppur breve, parentesi con la maglia rossoblù.
Lei è stato a Taranto fino a febbraio, cosa porta dentro dell’esperienza con la maglia rossoblù?
A Taranto, per me, è stata una bella esperienza. Sono felice di aver conosciuto persone come il Direttore Sportivo, Montervino e mister Laterza. Sono contento di aver potuto lavorare con una società come quella del Taranto.
Pensa che il Taranto, quest’anno, abbia i mezzi adatti per vincere il campionato?
Il Taranto è una squadra forte e organizzata, i giocatori sono consapevoli della loro forza e stanno disputando una stagione straordinaria. Credo che il Taranto è fortemente candidato alla vittoria finale e spero che lo vinca, perché se lo merita, per l’ottimo lavoro che stanno facendo società, staff e calciatori.
Ci dia qualche parere sulla partita del prossimo turno, Taranto- Nardò.
Partite facili, nel girone H, non ce ne sono, tutte le squadre sono attrezzate e ogni partita è piena di insidie. Il Nardò è un’ottima squadra, che gioca un buon calcio e quindi per il Taranto non sarà affatto una gara facile, ma sicuramente il mio ex mister e i miei ex compagni stanno preparando al meglio il match e si faranno trovare pronti.
Secondo lei il campionato sarà combattuto fino all’ultimo o qualche squadra vincerà con qualche giornata d’anticipo?
A parer mio, le tre squadre che se la giocheranno fino alla fine sono Taranto, Casarano e Picerno. Il Lavello mi ha impressionato per il suo gioco e sicuramente sarà lì nelle zone alte a dar fastidio alle prime. Credo che i verdetti si avranno nelle ultime giornate.
Giampiero Laera














