Lunedì 22 settembre la società Martina Calcio ha dato il via a una serie di iniziative che vedranno coinvolti gli alunni di tutte le fasce d’età del comune di Martina Franca.
Si è partiti dai ragazzi della scuola primaria con il progetto “Lascia il telefono, ti porto allo stadio!”, nato con l’intento di educare i giovani al valore dello sport e dell’attività fisica, invitandoli a staccarsi dalle nuove tecnologie spesso fonte di distrazione e inattività.
Nella giornata inaugurale, alcuni giocatori del Martina Calcio hanno incontrato gli studenti degli Istituti Scolastici ‘A. R. Chiarelli’ e ‘G. Grassi’, regalando a ciascuno un abbonamento personalizzato che permetterà di entrare senza fila allo stadio per le partite interne della squadra. L’abbonamento, plastificato e recante il nome di ogni studente, diventa così un piccolo oggetto simbolico che lega i ragazzi alla squadra della propria città.
Durante l’incontro, i calciatori hanno dialogato con gli alunni sottolineando l’importanza dello sport come allenamento del corpo e della mente, collegandolo anche al valore dello studio come palestra culturale e di crescita personale.
Il progetto proseguirà giovedì 25 settembre, con la presenza di altri tesserati presso gli istituti scolastici ‘G. Marconi’ e ‘S. Paolo’ della città della Valle d’Itria, per continuare a consegnare le tessere e diffondere il messaggio educativo dello sport.














