Al “Tursi” di Martina Franca i padroni di casa conquistano tre punti fondamentali travolgendo 3-0 il Nardò. La formazione biancazzurra, schierata da Laterza con il consueto 4-3-3, parte forte e non lascia spazio agli avversari. Decisiva la doppietta di Zenelaj (al 1’ e al 13’ della ripresa) e il gran gol di Piriz sul finire del primo tempo.
La partita si apre con il Martina subito aggressivo: dopo appena un minuto Zenelaj sfrutta una respinta corta della difesa ospite e, dal limite, infila Galli all’angolino per l’1-0. Un avvio che indirizza la gara. Il Nardò prova a reagire con una conclusione di Gatto dalla distanza (6’ pt) ma la palla finisce alta.
I biancazzurri continuano a macinare gioco: Piriz ruba palla e lancia Resouf che sfiora il raddoppio (11’ pt), mentre Santarpia tenta dalla distanza ma trova Galli pronto (23’ pt). Il Nardò si affaccia con Ndiaga (31’ pt), ma Martinkus fa buona guardia.
Al 42’ pt arriva il 2-0: Piriz scaglia un potente destro da fuori area che sorprende il portiere neretino. La prima frazione si chiude così con un Martina in pieno controllo.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 13’ st Zenelaj, su calcio di punizione, trova la deviazione decisiva che spiazza Galli e mette il sigillo sul match (3-0). Il Nardò prova a reagire senza successo: Ndiaga ci prova dalla distanza al 39’ st ma Martinkus è attento.
Il Martina sfiora anche il 4-0 con Santarpia al 26’ st, ma la sua conclusione termina a lato. Gli ultimi minuti scorrono con i padroni di casa in pieno controllo e il pubblico in festa per una vittoria mai in discussione.
Tabellino
Marcatori: 1’ pt Zenelaj, 42’ pt Piriz, 13’ st Zenelaj
MARTINA (4-3-3): Martinkus; Lupo, Llanos, De Angelis, Mancini (4’ st Dieng); Zenelaj, Virgilio (42’ st Tuccitto), Piriz (21’ st Mastrovito); Resouf (14’ st Ievolella) Palermo, Santarpia (31’ st D’Arcangelo). A disp.: Rossi, Cappilli, Yancuba, Sorace. All. Laterza.
NARDÒ (3-5-2): Galli; Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Manuzzi (17’ st Trinchera), De Luca (17’ st Margiotta), Risolo, Minerva (32’ st Cirio), Ndiaga; D’Anna (45+9’ st Garnica), Gatto (17’ st Tedesco). A disp.: Piersanti, Tursi, Gemma, Elia, Margiotta. All. De Sanzo.
Arbitro: Francesco Fermo di Torre Annunziata
Assistenti: Francesco Otranto di Rossano – Matteo Ventre di Rossano
Angoli: 2-0
Ammoniti: Mancini, Resouf (M); Minerva, Gigliotti (N)
Recupero: 1’ pt, 6’ st