In casa Milan, sono ore decisive per Ardon Jashari. La trattativa con il Luzern è al dentro o fuori: Igli Tare è pronto a rilanciare per superare la concorrenza e consegnare ad Allegri un centrocampista giovane e di personalità. Intanto è ormai chiusa l’avventura rossonera di Emerson Royal, atterrato a Rio de Janeiro per sostenere le visite mediche con il Flamengo. I rossoneri non mollano però Doué, nome sempre caldo per la fascia destra.
In casa Juventus, l’attenzione si divide tra campo e comportamenti sportivi. Douglas Luiz rischia una multa tra i 40 e i 120 mila euro, ma sul brasiliano si muovono già diversi club di Premier League, e nelle ultime ore anche José Mourinho avrebbe chiesto informazioni. Intanto, i bianconeri preparano l’assalto a Jadon Sancho: previsto un nuovo incontro con il Manchester United, anche se Amorim ha riaperto alla possibilità di un reintegro del giocatore.
Arriva intanto il primo colpo ufficiale del giorno: Viktor Gyökeres è un nuovo attaccante dell’Arsenal, operazione chiusa a oltre 70 milioni di euro. Il club inglese consegna così a Arteta una nuova punta per l’attacco dei Gunners.
Il Napoli si prepara a voltare pagina: la lunga telenovela legata a Victor Osimhen sta per concludersi. L’attaccante è atteso lunedì a Istanbul per le visite mediche con il Galatasaray, con la firma sul contratto prevista lo stesso giorno. Intanto, è ufficiale l’addio di Jesper Lindstrom, ceduto al Wolfsburg.
La Roma punta i fari sulla difesa: piace Djiku, profilo valutato come possibile rinforzo di esperienza. All’estero, intanto, il Benfica continua a insistere per il ritorno di Joao Felix.
Movimenti anche per le altre di Serie A. Il Verona guarda con interesse a Filippo Terracciano, in uscita dal Milan. Il Bologna è sotto pressione per Lucumì, per cui il Sunderland ha già presentato un’offerta. Il Genoa prosegue il pressing su Idzes, ma resta vigile su Ostigard come alternativa. Il Sassuolo, invece, ufficializza l’arrivo di Fadera dal Como.
Infine, si riaccende l’interesse del Torino per Giovanni Simeone: nuovi contatti con l’entourage del giocatore, che potrebbe tornare protagonista in granata dopo un’annata con poche luci a Napoli.