![]() |
| foto Fabio Mitidieri |
Noi della redazione di Giornalerossoblu.it abbiamo intervistato l’attaccante Ionico Fabio Oggiano, che ci ha presentato la sfida con il Cerignola e ci ha espresso le sue opinioni sulla rosa rossoblú.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Come si sta preparando la sfida al Cerignola e che aria tira dentro lo spogliatoio?
La partita con il Cerignola sappiamo che dobbiamo affrontarla come se fosse una finale, perciò la stiamo preparando centimetro alla volta. Abbiamo lavorato molto in questi giorni, sia sulla tecnica che sulla forza. La partita di domenica viene vista come una finale poiché è un importante bivio per il nostro campionato, può essere vista come un match normale da un altro punto, ma è una scontro fondamentale. Nel gruppo siamo tutti uniti e stiamo cercando di lavorare per trovare la condizione giusta per domenica
In queste ultime partite abbiamo visto un Taranto cinico e capace dei propri mezzi, secondo te è il miglior periodo dall’inizio della stagione?
Si è il miglior momento della nostra stagione, perché stiamo lavorando alla grande, e mese dopo mese cresciamo sempre di più e giochiamo sempre meglio. Siamo cinici e cattivi, in casa e fuori.
Come ti stai trovando a Taranto e come giudichi questo gruppo di cui fai parte?
A Taranto mi sto trovando benissimo, è una bellissima città. Per quanto riguarda il gruppo, abbiamo una rosa fantastica, io poi ci sono dall’inizio e posso dire che giorno dopo giorno questo gruppo è migliorato, vi è una competizione leale e siamo tutti uniti. In questa rosa ci sono grandi calciatori, ma soprattutto grandi uomini di spogliatoio.
Mister Panarelli fin dall’inizio della stagione ha dichiarato che in questa rosa sono tutti titolari. Secondo te l’arma vincente di questo Taranto è la forza del mister nel sapere mantenere i giusti equilibri?
Il mister fin da quando è arrivato ha messo le cose in chiaro, dicendoci che chi volesse avere il posto da titolare doveva allenarsi tutti i giorni al 150%, e su questo devo essere sincero, Mister Panarelli sta facendo un grandissimo lavoro a livello di gruppo, ci tiene tutti sulle spine e nessuno ha il posto assicurato. Questa competizione leale continua a stimolare tutti e spinge a fare sempre meglio.
Domenica molto probabilmente ci saranno all’incirca 8000 spettatori se non di più. Questo vi dà un’ulteriore carica e quanta voglia avete di far esplodere lo Iacovone?
La voglia di far esplodere lo Iacovone c’è sempre, sia che ci siano tremila spettatori o ottomila, ovviamente più sono e più sarà il sostegno morale nei nostri confronti, potrebbe essere il vero dodicesimo uomo, come lo è già stato in questa stagione sia in casa che fuori, infatti quando ci hanno seguito in massa in stadi alle volte piccolini, sembrava di giocare sempre fra le mura amiche, e questo fa onore al nostro pubblico che non dobbiamo smettere di ringraziare. Se domenica verranno in massa ci daranno prima di tutto una gioia e una carica pazzesca e poi chi verrà a giocare contro di noi sicuramente avrà molta più paura.
Cosimo Lenti













