Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Punti, esperienza e mentalità: Roberto Cazzaniga è il nuovo opposto del Volley Club Grottaglie

Punti, esperienza e mentalità: Roberto Cazzaniga è il nuovo opposto del Volley Club Grottaglie

L'opposto nativo di Milano approda nella Città delle Ceramiche

La ciliegina sulla torta: Roberto Cazzaniga è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Nato a Milano nel 1979 Cazzaniga è uno degli opposti più forti dell’intero campionato. In carriera ha inanellato una serie infinita di successi di squadra e personali: Tre volte miglior marcatore della Serie A2, una finale scudetto con Milano, medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo con la maglia della Nazionale, diciannove stagioni in Serie A, una promozione in Superlega, MVP della Serie A2 e cinque volte miglior servitore della Serie A2.

Cazzaniga arriva a Grottaglie con il chiaro intento di bissare il piazzamento ai playoff conquistato lo scorso anno e con l’intento di conquistarsi l’affetto del Pala Campitelli che nei due precedenti da avversario ha terrorizzato.

Terminata l’esperienza a Gioia, con una finale playoff persa al golden set dopo una epica gara di ritorno e un terzo posto alle spalle del Grottaglie, Cazzaniga arriva a rimpolpare un reparto di laterali che al momento comprende anche Fiore, Di Felice, Caiaffa e Alabrese e nel quale presto verrà ufficializzato un altro colpo.

Le prime parole di Cazzaniga da giocatore del Volley Club Grottaglie: “Sono tante le motivazioni che si sono intersecate e mi hanno portato a scegliere Grottaglie: la società mi ha sempre cercato, il Patron Giuseppe Quaranta mi ha coccolato per tanti anni, sempre gentilissimo e disponibile nei miei confronti anche da avversario. Questo è un gran bel presentarsi per una società, dimostrare rispetto prima, durante e dopo le gare è una cosa positiva per un giocatore, perché se ne sta riconoscendo il valore. C’è chi fischia e insulta ed a Grottaglie non è mai successo. Conosco da anni Giosa e Fiore, abbiamo già giocato insieme ed è un gran bel ritrovarsi. Troverò un palleggiatore, Pietro Luca Latorre, che ho sempre voluto avere al mio fianco e non vedo l’ora di giocare con lui. Sarebbe bello andare ai playoff e giocarsela. Il girone è molto complicato, squadre come Gioia, Galatone e Taviano si sono rinforzate, esattamente come noi. Sono arrivati tantissimi giocatori di livello e questo deve essere uno stimolo, non dobbiamo darla vinta a nessuno e dobbiamo avere fame di dimostrare in primis a noi stessi e poi agli altri il nostro valore, che sarà figlio del lavoro quotidiano. Ripetersi è sempre più difficile ma vuol dire che società e squadra stanno lavorando bene. Per essere più forti dobbiamo battere i più forti e questo sarà un grande stimolo, soprattutto per i più giovani”.

Accoglie Cazzaniga il Patron del Volley Club, Giuseppe Quaranta: “Roberto è un ragazzo straordinario, con il quale c’è intesa sin dai primi incontri da avversario. Grottaglie lo conosce e sarà di certo straordinario per il nostro pubblico goderselo al Campitelli continuativamente. Abbiamo lavorato per costruire una squadra completa: con giocatori di categoria e il giusto mix di talenti giovani, sinceramente non vediamo l’ora che inizi il ritiro per vedere tutti i ragazzi all’opera, in attesa di ufficializzare anche gli ultimi tre colpi”.

Tags: Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Ferrarese, "La situazione per alcune opere è drammatica"

Articolo Successivo

Giochi del Mediterraneo, Melucci: «Ferrarese ha le risorse»

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto Calcio, le pagelle al termine della regoular season

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto Calcio, le pagelle al termine della regoular season

05/05/2026
Oberdino Cup, Grottaglie si prepara alla 3ª edizione: una festa per il calcio giovanile

Oberdino Cup, Grottaglie si prepara alla 3ª edizione: una festa per il calcio giovanile

05/05/2026
Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

04/05/2026
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo tradizionale: Marco Perotti del Taranto alla Coppa Italia in Toscana

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più