di Mimmo Ligorio
Il Pescara di mister Zeman è interessato a due rinforzi importanti; si tratta del centrocampista Niccolò Squizzato (2002) di proprietà del Renate con 27 presenze ed 1 gol e del difensore Lorenzo Lucchesi (2003) della Fiorentina Primavera.
C’è aria di separazione in casa Messina; il centrocampista Roberto Marino (1998) e l’attaccante Ibourahima Baldè (1999), fratello del calciatore Keita Balde; per Marino c’è un possibile interessamento della Virtus Francavilla, mentre per quanto riguarda Baldè, piace molto in Serbia ma è seguito anche da Ancona e Pescara.
Antonio Gala, centrocampista classe 2004 di proprietà del Milan che vanta una convocazione a Londra nella partita di UCL contro il Chelsea è nel mirino di Triestina, Ascoli, Vicenza, Brescia, Taranto e Potenza in quanto abbiano fatto un sondaggio per il giovane calciatore.
Attive anche S.P.A.L. e Benevento, che quest’anno faranno parte al campionato di serie C in quanto fresche di retrocessione dalla serie B.
La S.P.A.L. punta sul tecnico Francesco Baldini,Vicenza ultima squadra allenata, e intanto cerca di trattenere il talentuoso centrocampista, Matteo Prati, 7 presenze ed 1 gol del mondiale U-20 con la nazionale italiana, seguito da diversi club.
Spunta il nome dell’esperto attaccante trentunenne del Crotone, Cosimo Chiricò per l’attacco del Benevento, 14 reti segnate nel campionato appena concluso.
Continua ad essere vuota la panchina della Fermana, dopo l’addio dell’allenatore Stefano Protti; si pensa possa essere colmata dall’ex bomber anni 90’ Pasquale Luiso in uscita dalla panchina della primavera della Juve Stabia, l’interessamento da parte della Fermana è forte, l’ accordo potrebbe avvenire nei giorni a seguire.
Mister Daniele Di Donato ed il Latina ancora insieme: il contratto del tecnico di Giulianova è stato prolungato fino al 2024 con opzione per il 2025.
Il difensore centrale rumeno Matei Ilie (2002) ed il Padova potrebbero separarsi. Il calciatore è sotto contratto con la società per un altro anno ed ha richieste dalla serie B di squadre come la neopromossa FeralpiSalò, Venezia ed il retrocesso Spezia dalla serie A.
Si dividono le strade dell’esperto tecnico Delio Rossi ed il Foggia, dopo la mancata promozione in serie B a vantaggio del Lecco, il tecnico ha dichiarato di non voler continuare con i “satanelli”.














