La quinta giornata di campionato ci regala una sola capolista. Infatti il Brindisi, dopo la vittoria ottenuta contro il Grumentum è da solo in vetta, i biancoazzurri hanno superato i lucani per due reti ad una, di Montaldi e Marino i goal adriatici, di Cavaliere la rete che serve solo ad accorciare le distanze. Perde clamorosamente il Taranto, i rossoblú cedono in casa contro il Sorrento di misura, Bonanno regala i tre punti alla compagine di mister Maiuri. Il derby dauno fra Cerignola e Foggia finisce uno a zero per i rossoneri, di Campagna la rete dei tre punti. Il Casarano torna alla vittoria, anche i rossoazzurri vincono di misura, sul Nardó, che rimane sempre a zero punti, Morleo permette ai salentini di gioire. Il Fasano perde per la seconda volta consecutiva, contro la sorprendente Gelbison, che anche in questa giornata non prende goal, i rossoblú vincono di misura grazie alla rete Uiliano. Il derby della Murgia finisce 2-0 in favore del Gravina, i gialloblù superano l’Altamura grazie ai goal di Mbida e del solito Santoro. Ritorna alla vittoria il Bitonto, la compagine neroverde ottiene i tre punti sul campo della Nocerina, grazie a una doppietta di Patierno. Pari e goal fra Francavilla e Andria, i pugliesi si portano sul doppio vantaggio grazie ai goal di Palazzo e Zingaro, ma poi vengono rimontanti grazie a una doppietta di Nolè.
Cosimo Lenti















