di Luca Pietranelli
Un successo sorprendente e meritato quello dell’Atletico Acquaviva, che supera per 3-2 il Taranto in una partita ricca di emozioni e continui ribaltamenti di fronte. Al termine dell’incontro, il tecnico dei padroni di casa, Andrea Solidoro, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova dei suoi giocatori, autori di una prestazione di carattere e umiltà.
L’approccio alla gara
«Tutte le squadre che affrontano il Taranto giocano alla morte, com’è giusto che sia. Questa partita era una sfida a sé e i ragazzi l’hanno interpretata con il giusto spirito e atteggiamento. Nonostante venissimo da un periodo molto particolare, sono davvero contento, soprattutto per loro».
Il valore del gruppo
«Come dico sempre, chi lavora con noi da tempo sa che queste soddisfazioni restano. Il gruppo viene prima di tutto e oggi lo si è visto chiaramente in campo».
Sui numeri e la tenuta mentale
«Nelle ultime giornate abbiamo avuto qualche difficoltà in fase realizzativa e, di conseguenza, portato a casa pochi punti. Tuttavia, chi ha seguito le nostre partite sa bene con quanta intensità e spirito di gioco affrontiamo ogni incontro. Anche oggi, dopo aver subito gol, siamo stati bravi a restare sempre in partita, a non perdere personalità e coraggio. Alla lunga, questo atteggiamento ha pagato».
Sul Taranto
«Più che demeriti del Taranto, penso che oggi noi abbiamo disputato un’ottima gara. Loro arrivavano da molte partite ravvicinate, avendo giocato anche giovedì, e forse hanno pagato qualcosa in termini di energie fisiche. Oggi, finalmente, gli episodi sono girati a nostro favore e siamo felici di questo».
Una vittoria che rilancia morale e fiducia per l’Atletico Acquaviva, dimostrando che impegno, coesione e determinazione possono ribaltare ogni pronostico anche contro avversari di grande livello.


© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736