di Davide Malavisi
Nella giornata di Lunedi 5 Giugno, sulla nostra pagina Facebook, è stato chiesto ai tifosi, tramite un sondaggio, un parere relativo alla scelta della società ionica di puntare su un parco under di qualità per il prossimo campionato di Serie C.
L’argomento under è sempre stato pieno di pareri contrastanti nel corso della scorsa stagione nella quale abbiamo visto Evangelisti, Mazza e Labriola che a fasi alterne hanno regalato gioie che dolori.
Un 3% dei votanti si è astenuto dal dare un giudizio ben preciso mentre il 29% preferirebbe non investire sui giovani ma concentrarsi su una squadra forte e pronta che possa garantire un rapido salto di qualità.
Una grandissima fetta di votanti, il 68% per la precisione, preferisce la linea “green” ovvero l’inserimento di giovani di qualità per rimpinzare una rosa certamente da migliorare e da fortificare in vista del prossimo anno.
Personalmente credo che l’ossatura primaria debba essere formata da giocatori affermati e pronti per la categoria ma sicuramente l’inserimento di giovani di grande prospettiva permetterebbero non solo di sfruttare la regola del minutaggio ma anche di creare valore ed eventuali plusvalenze. Non a caso mister Capuano nei giorni scorsi è stato avvistato nei campi delle finali delle primavere per tenere sott’occhio qualche giovane under che potrebbe fare comodo al suo gioco e al Taranto.