di Davide Malavisi
Nella giornata di Lunedi 8 Maggio, sulla nostra pagina Facebook, è stato chiesto ai tifosi, tramite un sondaggio, un parere relativo ad un eventuale conferma o cessione del miglior giocatore (votato dai tifosi stessi) della stagione, Matias Antonini.
In questa domanda a tripla scelta abbiamo avuto davvero pochissimi indecisi, solo il 2% dei votanti non saprebbe cosa fare in caso di offerta del centrale rossoblù. Ha le idee più chiare invece il 23% dei votanti che opta per una sua cessione con successiva plusvalenza perchè ciò permetterebbe di reinvestire l’eventuale “tesoretto” per coprire le mancanze avute dalla compagine ionica in questa stagione.
Infine, uno schiacciante 75% opta per una riconferma del difensore brasiliano, il giocatore ha lasciato un’impronta indelebile sulla difesa e molto probabilmente i tifosi si sentono più al sicuro con lui in campo anche figlio del fatto che non ha praticamente saltato una partita in questa stagione.
A mio parere a fronte di un’offerta congrua si potrebbe pensare di cedere il difensore, se ci pensate Antonini è stato prelevato da quasi sconosciuto in Serie D dal Ravenna, una buona rete scouting potrebbe permettere di trovarne altri come lui da valorizzare e successivamente rivendere.
Certo, non tutte le ciambelle escono col buco, ma se dovesse arrivare un’offerta da una compagine di B o di A (si vocifera di Udinese ed Empoli), sarà difficile mantenere il giocatore.