L’Amministrazione comunale di Taranto ha accolto la richiesta di confronto avanzata dalla SS Taranto Calcio, annunciando la convocazione di un incontro tecnico che si svolgerà nel corso della prossima settimana.
La decisione arriva in seguito alle ultime istanze presentate dalla società e alla formale richiesta di incontro a partire dal 29 giugno, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici e amministrativi legati allo stadio Erasmo Iacovone.
In una nota, Palazzo di Città ribadisce di non aver mai manifestato chiusure rispetto alle questioni sollevate dal club e precisa che la disponibilità dell’impianto sportivo in favore della squadra rossoblù «non è mai stata in discussione» e resta pienamente garantita.
L’Amministrazione evidenzia come la priorità sia quella di assicurare la massima trasparenza e la piena legittimità giuridica dell’intero procedimento, confermando al tempo stesso la volontà di non disperdere il percorso avviato con il gruppo Ladisa, la cui proposta è stata dichiarata di interesse pubblico.
Secondo quanto comunicato, una volta raggiunta un’intesa sulle modalità operative e sugli aspetti tecnici, sarà possibile definire congiuntamente anche il cronoprogramma e le modalità di presentazione della documentazione aggiornata.
Il Comune sottolinea inoltre che il dialogo con il gruppo Ladisa non si è mai interrotto e prosegue regolarmente nell’ambito dell’iter amministrativo.
L’obiettivo finale, conclude l’Amministrazione, è quello di restituire lo stadio Erasmo Iacovone, insieme all’intera rete degli impianti sportivi cittadini, al ruolo di punto di riferimento per lo sport e per i grandi eventi, nell’interesse della comunità tarantina.














