Nuovo importante risultato nel panorama del Subbuteo tradizionale per Marco Perotti, atleta ternano tesserato con il club del Taranto, protagonista nel circuito FISCT Lazio.
Dopo la vittoria al torneo WASPA del 12 aprile 2026 a Grottaferrata (Roma), Perotti ha confermato il suo ottimo stato di forma anche al Gran Prix Lazio disputato domenica 19 aprile al Centro Sportivo in miniatura della Balduina, evento organizzato dal club Black Rose Roma.
Il giocatore ha raggiunto i quarti di finale Master, sfiorando l’accesso alla semifinale, risultato che gli ha consentito di salire a quota 633 punti nel ranking FISCT Lazio, piazzandosi attualmente al numero 5 su 108 giocatori.
Nel ranking dedicato ai fuori regione, Perotti guida la classifica con un margine di 97 punti sul secondo classificato, confermandosi tra i protagonisti assoluti del circuito.
“Dopo tanto allenamento sono riuscito a raggiungere posizioni importanti – ha dichiarato Perotti –. Con impegno, umiltà e lavoro sul panno verde sono soddisfatto dei risultati, anche se voglio ancora migliorare”.
Buone prestazioni anche nella disciplina del calcio tavolo, dove il giocatore si trova al numero 11 del ranking FISCT Lazio con 69 punti.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 3 maggio 2026 a Roma, dove Perotti parteciperà alla Coppa Primavera FISCT Lazio di Subbuteo classico.
Le competizioni sono organizzate dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo – Sezione Lazio, in collaborazione con OPES Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.













