Con delibera approvata il 25 ottobre, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport ha ammesso la Società Support_o in qualità di Partecipante Sostenitore della Fondazione.
Un riconoscimento importante che coinvolge non solo la SSD Support_o, ma anche le società consociate ASD Virtus Pallacanestro Taranto, ASD Polisportiva 74020 e ASH Baskin Taranto.
Questo atto sancisce l’unione tra due realtà che, a diversi livelli, condividono la volontà e l’impegno concreto di operare sul territorio a favore delle nuove generazioni, contribuendo alla costruzione di un tessuto sociale inclusivo e solidale, capace di accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita e di superare ogni tipo di barriera.
«È un accordo che ci inorgoglisce – afferma Stola, presidente del gruppo Support_o – poiché, oltre a rappresentare un apprezzamento per il nostro impegno quotidiano, ci permetterà di offrire il nostro contributo a un’organizzazione che possiede tutte le potenzialità per portare a Taranto nuova linfa vitale.
Si tratta di un percorso basato su programmi seri, condivisi e sostenibili, capaci di generare ricadute positive non solo in ambito sportivo, ma anche sociale. Taranto ha bisogno di unioni fondate su condivisione, collaborazione e volontà di fare».
L’ingresso di Support_o nella Fondazione del Mediterraneo per lo Sport rappresenta dunque un passo significativo verso la creazione di reti virtuose tra associazioni, enti e istituzioni che credono nello sport come strumento di inclusione, crescita e sviluppo del territorio.














