Nel ritiro di San Giovanni Rotondo, tra i tanti under giunti nel club rossoblù, si vedrà un volto nuovo.
Si tratta del difensore Antonio Granata, ex Cavese, ma nell’ultima stagione messosi in mostra nella formazione della Puteolana, serie D girone H.
Nato a Nola (Napoli), l’atleta (alto mt 1,87), abile nel calciare con il piede sinistro, oltre a ricoprire il suo ruolo naturale di centrale, può essere impiegato come sinistro nella linea difensiva.
Ha iniziato la sua carriera pedatoria nel settore giovanile della Salernitana e, nella stagione 2016/17 passò alla Sampdoria dove fu aggregato nell’Under 17 blucerchiata.
A febbraio del 2017, venne trasferito al settore giovanile della Roma poi iniziò, la stagione 2017/18, nell’Under 19 dell’Avellino. Con gli irpini rimase fino a gennaio 2018, quindi rientrò alla Salernitana e fu aggregato alla rappresentativa Under 19.
L’annata successiva, 2018/19, approdò nel Rieti, rientrando nella Salernitana Under 19, il 2019/20.
L’annata 2020/21, si accasò alla Cavese che, nel febbraio scorso lo girò alla Puteolana, in serie D nello stesso girone del Taranto, dove ha concluso il campionato, sfortunato per l’esito per i flegrei, prima di intraprendere la nuova avventura con i rossoblù ionici.
Nella sua pur breve carriera, vista la giovane età, ha disputato 78 gare e realizzato 3 reti (fonte Transfermarkt.it).
Rappresenterà per Laterza un ottima alternativa nella linea difensiva per la possibilità di essere impiegato sia come centrale che sulla fascia sinistra (magari in staffetta con Ferrara), sicuramente un prospetto interessante considerando che il club tarantino lo ha contrattualizzato per le prossime due stagioni.
Fabrizio Di Leo













