Dopo la sconfitta di Messina, Il Taranto ritrova lo “Iacovone”, dove affronterà un doppio turno interno. La prima sfida che attende i rossoblù è quella contro la corazzata Benevento, guidata dall’esperto Auteri.
Per l’occasione, mister Capuano ritrova Ferrara, rientrante dalla squalifica che lo ha tenuto ai box sette giorni prima, ma dovrà rinunciare a Bifulco, appiedato per un turno dal giudice sportivo. A centrocampo il tecnico ionico dovrebbe avere a disposizione dal primo minuto Zonta, non al meglio a Messina, ma dovrà valutare le condizioni di Calvano, uscito anzitempo nella trasferta siciliana.
In avanti, possibile esordio per il neo arrivato Simeri: l’attaccante ex Bari è appena stato aggregato alla truppa ionica, e dovrebbe essere già a disposizione per la difficile gara contro i sanniti.
Davanti all’estremo difensore Vannucchi, la difesa a tre vedrà Miceli agire da centrale, mentre Riggio e Luciani dovrebbero posizionarsi rispettivamente nelle posizioni di braccetto sinistro e braccetto destro.
In mediana, spazio alla coppia Calvano-Zonta dall’inizio, ma non è da escludere l’impiego di Fiorani nel caso in cui l’ex Hellas Verona non dovesse farcela. Sugli esterni ancora assente Mastromonaco a destra, versante che sarà occupato dal neo acquisto Valietti, mentre a sinistra riprenderà il suo posto Ferrera.
In attacco, oltre a Kanoute, certo di una maglia da titolare, il tridente dovrebbe essere completato da Simeri e Orlando, ma non sono da escludere le opzioni Fabbro e De Marchi, che potrebbero offrire qualche garanzia in più dal punto di vista della condizione fisica.