Alla vigilia del match contro la capolista Juve Stabia, Ezio Capuano ha tenuto la conferenza stampa pre gara. Queste le parole del mister.
Dopo aver saputo dei 4 punti di penalizzazione, non mi vergogno a dirlo, ho anche pianto. Questo dimostra il mio coinvolgimento con questa piazza. Tuttavia non ho mai pensato di dimettermi. Nonostante giovedì ci sia stato comunicato della penalizzazione, il presidente è venuto negli spogliatoi promettendo un importantissimo premio partita nel caso in cui dovessimo riuscire a vincere domani. È stato un segnale forte. Siamo fiduciosi nella giustizia.
PIENA FIDUCIA – Spero venga fatta giustizia. In due anni la società non ci ha fatto mai mancare nulla. Abbiamo sempre ricevuto regolarmente, ed entro le scadenze federali, tutto ciò che era stato pattuito, inclusi i vari premi partita. Ho piena fiducia nell’operato della società e degli avvocati Chiacchio e Sapia.
L’UMORE – La penalizzazione è stata come una bomba atomica, per me ma anche per tutto lo spogliatoio. Mai ci aspettavamo una cosa del genere. Personalmente, sono venuto a conoscenza del tutto qualche minuto prima del comunicato ufficiale. Non pensate però che scenderà in campo una squadra demotivata; al contrario siamo arrabbiatissimi.
INFERMERIA – Questo è un anno sfortunato dal punto di vista degli infortuni. Ferrara non partirà con noi ma sta seguendo terapie personalizzate. Speriamo di recuperarlo subito. Ci sono anche altri giocatori che non partiranno con la squadra. Mastromonaco è tra i convocati.
ASSENZA DI PUBBLICO – Giocare senza pubblico non è mai bello. È come un’opera teatrale senza platea. Considerando il gemellaggio fra la tifoserie sarebbe stata una bellissima festa dello sport. Avrei avuto piacere a giocare con lo stadio pieno. Il calcio è emozione.
LA JUVE STABIA – Ha unngrosso giocatore come Leone, ma la Juve Stabia non ha solamente lui. Il ragazzo, insieme al presidente Giove, lo abbiamo cercato per un mese e mezzo. Lo abbiamo inseguito per un’estate intera, così come Romeo, per il quale avevamo trovato l’accordo. L’allenatore della Juve Stabia sta facendo qualcosa di clamoroso ed impensabile. Il loro organico non è tra i più costosi, ma lottano su ogni pallone.
PREPARARE LA PARTITA –I numeri non mentono mai, non so come giocheranno loro, ma crediamo di aver preparato bene la gara. Siamo pronti ad affrontare la regina del campionato.
GLI EPISODI – Purtroppo gli episodi contano nel calcio. Contro il Benevento abbiamo fatto una della nostre migliori partite non riuscendo però a vincerla. Allo stesso modo, abbiamo vinto parecchie partite all’ultimo respiro. Spesso ci è mancata la bravura, ma anche la fortuna, di riuscire a vincere contro le altre big del campionato.
DELUSIONE DEI TIFOSI – Per noi non è successo nulla, anzi, dobbiamo recuperare sul campo i punti che ci hanno tolto. È stato fatto qualcosa che non esiste, possiamo contare fra i migliori avvocati d’Italia e sono certo che ci verrà ridato quanto abbiamo conquistato sul campo. È normale che i tifosi siano delusi, lo sarei anche io. Posso solamente dire, con la mia solita onestà, che non me lo sarei mai aspettato; ripeto, la società non ci ha mai fatto mancare nulla.
LE CORSIE ESTERNE –Mastromonaco ha ripreso ad allenarsi da un giorno e mezzo, mentre a sinistra possiamo contare solamente su Panico, giocatore che può contare sulla mia stima. Anche Valietti sta facendo molto bene. Noi siamo spartani, non molliamo e speriamo di recuperare tutti quanti prima.
MATERA E LADINETTI – Matera è fra i centrocampisti più forti della categoria. Lo abbiamo preso anche in funzione futuristica, ha due anni di contratto, ha tanta quantità e qualità. Ladinetti è un giocatore diverso, che sta combattendo con alcuni acciacchi; domani Ladinetti non partirà con la squadra. Tuttavia il Taranto non è dipendente da alcun giocatore. La nostra forza è il gruppo.















