Abbiamo intervistato Vincent Di Maria, il giocatore rossoblù, ai nostri microfoni, ha parlato di questi mesi che sta vivendo con la maglia del Taranto e del suo rapporto con il mister e con i compagni di squadra.
Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia, nella quale comunque avete espresso un buon calcio, quanto rammarico c’è e quanta voglia di ripartire avete?
Dispiace per il risultato di Castellammare, perché siamo andati lì a giocare la nostra partita. Abbiamo tanta voglia di ripartire, dobbiamo prendere ciò che di buono fatto lunedì sera e da quello ricominciare a far punti. Ci stiamo allenando al massimo con la testa al Messina, partita che sappiamo sarà una battaglia.
Come sta vivendo questa avventura a Taranto e che rapporto c’è tra lei e il mister Laterza?
Appena sono arrivato a Taranto sia la società che i compagni mi hanno riservato una grandissima accoglienza, mi hanno fatto sentire a casa. Con il mister e con i compagni c’è un ottimo rapporto, mi sto trovando bene, anche perché la tifoseria del Taranto è magnifica, in serie C non tutti hanno un pubblico così caldo.
Mister Laterza l’ha schierata sia esterno alto, che esterno basso, dove preferisce giocare ?
Mi trovo bene a giocare in entrambi i ruoli, in base alle indicazioni del mister mi adatto sia alto che basso. Io mi faccio trovar pronto per dare una mano alla squadra a raggiungere i suoi obiettivi.
Quali obiettivi si pone a livello personale per questa stagione con la maglia del Taranto?
Il mio obiettivo è giocare più partite possibili per cercare quanto più di aiutare la squadra. Cerco di allenarmi sempre al meglio, per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa.
Giampiero Laera