di Giampiero Laera
Michael Fabbro, attaccante del Taranto, in esclusiva ai nostri microfoni, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua annata in riva allo Ionio e del momento della compagine di mister Capuano, in vista di questo finale di stagione.
Di seguito le sue parole:
LA STAGIONE DI FABBRO – Devo dire che sono contento della stagione che sto disputando, qui a Taranto ho trovato un ambiente sereno e che mi ha fatto crescere. Ero partito bene con il gol all’esordio contro il Monterosi, poi purtroppo ho avuto dei problemi fisici che mi hanno tenuto fuori un mese e mezzo. In questa stagione, spesso mi sono trovato a giocare in ruoli nuovi per me, come quello di esterno o prima punta, poichè ho sempre fatto la seconda punta. Devo ringraziare mister Capuano, perchè grazie a lui ho imparato a giocare in queste nuove posizioni, nelle quali cerco di esprimermi al meglio per il bene della squadra. Il mister è un allenatore che in allenamento ci chiede tanto, io ero reduce da due stagioni senza preparazione atletica, quindi trovare la condizione fisica ottimale è stato un pò complicato, ma adesso sto bene e sono pronto a dare il massimo nelle partite che ci attendono.
LO SPOGLIATOIO – Penso che i punti di forza di questo gruppo siano la coesione e l’affiatamento che c’è tra ognuno di noi. Siamo una squadra forte, che in campo ci mette l’anima e non molla mai, penso che nel corso della stagione queste nostre caratteristiche si siano viste. A Monopoli abbiamo ottenuto ona grande vittoria, di carattere e grinta, simile a tanti successi portati a casa in questo campionato.
IL FINALE DI CAMPIONATO – Ci attendono altre due partite difficili, contro Avellino e Latina. Ci stiamo allenando al massimo, come ogni settimana. Siamo concentrati per far concludere bene il campionato, per poi andarci a giocare le nostre carte nei playoff.
I PUNTI DI PENALIZZAZIONE – La notizia dei punti di penalizzazione, arrivata in un determinato punto del campionato, non ci ha fatto piacere. I punti tolti, allo stesso tempo, ci hanno dato uno scossone, ci siamo caricati per dimostrare sul campo il nostro valore, concentrandoci esclusivamente sul calcio giocato.
LA PROMESSA AI TIFOSI – Qui a Taranto il pubblico è straordinario. Giocare le partite casalinghe davanti ai nostri tifosi è come avere un dodicesimo uomo in campo. Purtroppo a inizio stagione siamo stati costretti a giocare diverse gare lontano da Taranto e questo ci ha penalizzato. Adesso però abbiamo da affrontare altre due battaglie, prima dei playoff. Sono sicuro che il pubblico risponderà presente, riempendo lo stadio. Noi ce la metteremo tutta per ripagare la loro fiducia e regalare quello che il tifo di Taranto merita.













