Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Monopoli-Taranto 2-0, la fotogallery

Taranto, Falcone: “Posso fare la differenza e devo prendermi le mie responsabilità”

"Laterza con me è stato sincero chiedendomi di fare ciò che sento. Spero di tornare quanto prima al top della condizione"

Abbiamo intervistato l’esterno d’attacco del Taranto, Luigi Falcone. Il fantasista rossoblù, ai nostri microfoni, ha parlato della sua voglia di tornare a dar man forte al gruppo di mister Laterza, dopo il lunghissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi.

Dopo il suo lungo infortunio, quanta voglia ha di dare una mano a questo Taranto?

Finalmente, dopo sette mesi, è arrivato il momento di tornare in campo. Un momento che ho aspettato tanto sin dal primo momento, in cui mi sono fatto male la scorsa stagione. Sono pronto e super orgoglioso di poter aiutare la squadra in questo campionato di Lega Pro.

Domenica arriva il Catania allo Iacovone, in una sfida che la piazza di Taranto sente molto. Che gara si aspetta e come la state preparando?

Noi domenica, come in tutte le gare, entreremo in campo per vincere. Ci dispiace per le ultime due uscite, ma come sappiamo le sconfitte fanno parte del percorso ed è da quelle che dobbiamo imparare a sbagliare il meno possibile. Ora siamo concentrati e vogliosi di riscattarci subito, domenica contro il Catania, in una gara che mi aspetto molto combattuta, ma che vogliamo fare nostra.

Cosa vi siete detti con mister Laterza, ora che è tornato ad essere a disposizione, e cosa il mister si aspetta da lei?

Ci siamo parlati nella settimana nella quale i medici hanno dato l’ok per il mio rientro. Il mister è stato sincero con me, mi ha detto di fare quello che mi sento di fare, perché lui stesso mi ha fatto presente che dopo sette mesi, non è facile tornare immediatamente al massimo delle forze. Le sensazioni dal campo, nei minuti che ho giocato, sono abbastanza positive, spero quanto prima di tornare al top.

Quali obiettivi si pone a livello personale, e anche a livello di squadra?

Il mio obiettivo personale è quello di fare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Sò di essere un giocatore che può fare la differenza e devo prendermi le mie responsabilità in campo. A livello di squadra, noi ragioniamo partita dopo partita. Affrontiamo per il primo anno questo campionato di Lega Pro, che sappiamo essere difficile, e dobbiamo raggiungere quanto prima i quaranta punti per la salvezza.

Giampiero Laera

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto-Catania, al via la prevendita

Articolo Successivo

Il Taranto inaugura la preparazione in vista della sfida interna col Catania

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

04/01/2020
Inter vittoriosa a Cagliari, Juve fermata dall’Atalanta

Champions League, l’Inter travolge l’Union Saint-Gilloise 4-0: settima vittoria consecutiva e qualificazione vicina

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Inter vittoriosa a Cagliari, Juve fermata dall’Atalanta

Champions League, l’Inter travolge l’Union Saint-Gilloise 4-0: settima vittoria consecutiva e qualificazione vicina

22/10/2025
EMG Gravity Media porta la tecnologia hi-tech nella Kings Cup in Italia: il live sport entra in una nuova era

EMG Gravity Media porta la tecnologia hi-tech nella Kings Cup in Italia: il live sport entra in una nuova era

22/10/2025
Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

FootBall Club, puntata del 21 Ottobre 2025

22/10/2025
Delvino: “Partita maschia, entusiasmo e umiltà per vincere il campionato”

Eccellenza Puglia – Le designazioni arbitrali della 10ª giornata (22-23 ottobre 2025)

22/10/2025

CLICCA QUI E LASCIA LA TUA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più