Tonfo clamoroso del Taranto che subisce una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Portici.
Una partita da dimenticare; la partenza è buona e la squadra trova un meritato vantaggio grazie ad un colpo di testa di Gonzalez al 27′.
Dopo il gol c’è un vistoso calo e il Portici realizza 2 reti in 6 minuti grazie a Prisco e D’Acunto. Solamente 1 minuto dopo però i rossoblù trovano il pareggio con Diaz.
Nella ripresa dopo appena 1 minuto Boccia regala il gol del vantaggio agli ospiti che tornano avanti nel punteggio.
Il Taranto prova a recuperare, ma arriva una sconfitta pesantissima.
Di sicuro questa è stata la peggiore prova della stagione del Taranto e certamente quest’ultimo periodo è stato il più difficile.
L’emblema di questa fase può essere la difesa, 3 gol subiti in 7 minuti; non era mai accaduto ad una squadra che ne aveva subiti 15 in 28 partite.
Ciò che preoccupa è soprattutto come questi gol sono stati presi; tutti e 3 le reti sono derivate da errori abbastanza gravi del Taranto.
Inutile parlare dei singoli, è giusto invece dire che qualcosa Domenica non è andato. Dopo il gol del vantaggio, come è avvenuto diverse volte nel corso della stagione, non si è riusciti a mettere un sigillo sulla partita.
Il gol del pareggio allo scadere faceva ben sperare, ma lo svantaggio di inizio secondo tempo ha tagliato le gambe alla squadra che forse, per la fretta di voler riprendere la partita, non ha trovato lo spiraglio giusto.
È stata una giornata no, a tratti il Taranto sembrava avere difficoltà a fare anche le cose apparentemente più semplici. A dir la verità anche i cambi sono parsi poco funzionali; con le sostituzioni gli ionici sono rimasti senza una vera torre davanti, così facendo i tanti cross messi in area di rigore spesso sono andati a vuoto.
Dopo il fischio finale c’è stato tanto malumore tra i tifosi, i fantasmi del passato si fanno sentire e tornano subito alla mente partite e annate che sono sempre finite alla stessa maniera.
Questa volta però non deve andare così; stavolta il Taranto è primo ed ha tutte le carte in regola per vincere questo campionato.
Certamente i 2 punti nelle ultime 3 gare hanno aggravato la situazione e da ora la squadra sarà sotto pressione, perché non si può più sbagliare.
Ma adesso bisogna tutti stringersi attorno ai ragazzi, lottare fino all’ultima giornata e superare questo periodo.
Nulla è perduto e in queste 5 partite bisogna dare il massimo per non farsi scappare il campionato proprio ora.
Marco Mannino













