Ha avuto il merito di sbloccare la contesa tra Altamura e Taranto di questo turno infrasettimanale valevole come quindicesima giornata del girone H di serie D con un gran tiro a volo che si è insaccato imparabilmente alle spalle del portiere del Francavilla in Sinni. Parliamo dell’esterno Luigi Falcone dal lungo passato in serie B e serie C che si presenta nella sala stampa dello Iacovone commentando così la gara:
Gran gol: “ Quando ho visto la palla arrivare verso di me dopo la respinta avversaria non ci ho pensato un istante in più, ho subito calciato ed è andata bene. Sono chiaramente contento per la mia prestazione ma in questo momento è importante vincere e lo abbiamo fatto.”
Sensazioni del gruppo: “ A livello mentale siamo una squadra forte, stiamo approcciando le partite come prima del Covid. Siamo un grande gruppo e dobbiamo rimanere ancora più uniti con l’unico intento di portare le vittorie a casa, specialmente ora che per ovvi motivi non siamo al massimo della condizione.”
Gol degli attaccanti: “ Se andiamo ad esaminare le azioni anche oggi Diaz ha avuto delle occasioni, si è mosso molto, ma al di la di questo è giusto che anche noi uomini della trequarti mettiamo in condizione gli attaccanti di segnare. Per quando mi riguarda la mia posizione preferita è esterno sinistro ma in passato mi sono adattato anche a seconda punta.”
Covid: “ Sicuramente è stato un momento particolare per tutto il gruppo perché siamo stati costretti a stare separati. Adesso invece per fortuna tutto è alle spalle e possiamo lavorare più motivati di prima per centrare i nostri obietivi.”
Caldore: “ La sua è una decisione che dobbiamo rispettare, ci spiace perché noi diamo sempre importanza all’uomo e al calciatore, per noi era un elemento importante ma possiamo solo accettare ed andare avanti.”
Mentalità e scelta di Taranto: “ La mia mentalità è stata più o meno sempre la stessa. Nel calcio ci sono delle difficoltà come è accaduto a Bitonto, ma ora sono pronto e voglio vincere. A Pistoia lo scorso anno sono stato bene anche grazie a mister Pancaro, ma dopo lo stop per il virus avevo voglia di una piazza che avesse un progetto vincente e così appena mi h chiamato il Taranto ho accettato a prescindere dalla categoria nella quale militiamo.”
Gol per Leo: “ Dedico questo mio primo gol con la maglia del Taranto a Leo Guaita. La prossima sfida a Cerignola non sarà semplice, affronteremo una squadra che avrà voglia di far bene in casa sua. In più noi siamo chiamati a un tour de force che ci toglie energie. Ora recuperiamo al meglio per dare tutto noi stessi anche domenica al “Monterisi”.
Andrea Loiacono














