Sposito: Si fa beffare sul suo palo sulla punizione che porta al goal biancoazzurro, poteva fare di più. VOTO 5,5
Giappone (1’ ST): È poco impegnato dalla compagine biancoazzurra, gioca circa venti minuti, fa il suo. VOTO 6
De Caro: Gioca una buona prima frazione, spinge bene sulla fascia e aiuta Guaita a scendere sull’esterno. VOTO 6,5
Pelliccia (1’ST): Disputa venti minuti nel secondo tempo, non sbaglia nulla. VOTO 6
Ferrara: È il solito Ferrara, gioca bene e spinge sulla fascia, l’unica pecca è il fallo che ha portato sia al goal del Fasano che alla sua ammonizione. VOTO 6
Marino: La sua partita è stata più che positiva, fa una buona coppia con Matute e si fa trovare pronto quando si tratta di far girare il pallone. VOTO 6,5
Benvenga (16’ ST): SV
L. Manzo: Qualche sbavatura e una ammonizione da portare sul groppone. Ma nel complesso è autore di una buona prova. VOTO 6
Allegrini: Dà sicurezza al reparto e si carica sulle spalle tutta la difesa, gioca una buona partita e fa girar bene il pallone in fase di fraseggio. VOTO 6,5.
Guaita: È un calciatore di un’altra categoria, tante le percussioni sull’esterno, va vicino al goal e si procura il rigore che sblocca la partita. VOTO 7
Matute: Ha in mano le chiavi del centrocampo, verticalizza bene, si fa sentire in mezzo al campo e recupera tanti palloni, uno di questi ha portato al raddoppio ionico. VOTO 7
Galdean: SV
Genchi: Ovviamente la palma del migliore in campo va all’autore della doppietta, realizza il rigore che sblocca il risultato e rimane freddo davanti al portiere nell’occasione del 2-0. È il vecchio caro bomber visto a Taranto. VOTO 8
Croce: SV
Oggiano: Si fa vedere in più occasioni, sfiora il goal in alcune circostanze e colpisce anche un palo dopo una punizione. Prova più che positiva per l’esterno sardo. VOTO 6,5
Favetta: In coppia con Genchi fa sognare i tifosi rossoblu, è autore dell’assist che ha portato al due a zero, inoltre fa come al solito sportellate con la difesa avversaria. Discreta prova per il toro di Ponticelli. VOTO 7.
Mister Ragno: Mette in campo una possibile formazione titolare, prova il 4-4-2, che potrebbe essere uno dei moduli da adottare in questa stagione. Si vede la sua impronta di gioco, ma bisogna lavorare sulla fare difensiva. VOTO 6,5
Fasano: Disputa una buona gara allo Iacovone, anche se la compagine biancoazzurra dovrà lavorare molto sulle fasce e sulla fase difensiva. VOTO 6.
Cosimo Lenti















