Martedì 30 Novembre 2021 si è tenuto, al Teatro Fusco di Taranto, “Natale con Noi” un evento in cui musica, comicità, danza e magia sono andati in scena in favore di un progetto che guarda al coinvolgimento e all’inserimento nella vita sociale di ragazzi diversamente abili. Parte del ricavato dello spettacolo è stato devoluto all’Associazione italiana persone down sezione di Taranto.
Il Taranto F.C. 1927 ha sostenuto l’evento e, nel corso di quest’ultimo, una delegazione di calciatori (composta da Marsili, Giovinco e Granata) e il direttore Vittorio Galigani sono saliti sul palco per fare una sorpresa ad un proprio tifoso e regalare magliette e palloni autografati ai ragazzi dell’Aipd.
Sul palco è intervenuto Marsili, che ha dichiarato: “È stato un onore essere qui questa sera e conoscere questi ragazzi che sono fantastici. Personalmente, ne stavo parlando con Beppe prima (Giovinco, ndr) mi hanno emozionato perché rendere felice una persona per così poco e penso che sia la cosa più bella. È un insegnamento a tutti i ragazzi di essere buoni con chiunque”.
Alessandro Pallotta