Pronti via il Taranto si fa subito pericoloso al 4’, il tiro che finisce a lato è quello di Squerzanti. Dopo una mischia su calcio d’angolo al 7’, Lanzolla colpisce il palo, il Taranto continua ad essere pericoloso con Oggiano prima, con un tiro dal limite, e successivamente con D’Agostino che prova a tirare di prima intenzione al 18’, ma purtroppo il tiro è centrale. Ancora Favetta ci prova con un colpo di testa su cross di Oggiano al 21’, ma l’incornata è debole. Al 25’ arriva il Goal dei rossoblu, punizione dalla tre quarti, traiettoria perfetta di Oggiano e incornata vincente di Lanzolla che fa 1-0 per gli Ionici. Al 27’ la Sarnese reagisce con un tiro dal limite di Sannia che finisce fuori. Il tempo passa e su una punizione di D’Agostino al 32’ terminano le occasioni degne di nota del primo tempo, che si chiude con 2 minuti di recupero.
Inizia il secondo tempo e subito al 2’ Manzo viene ammonito per gioco pericoloso. Il Taranto soffre i primi minuti della ripresa e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in favore della Sarnese, l’arbitro decide di decretare il rigore per una trattenuta di Carullo ai danni di Sorriso. Langella tira e spiazza Pellegrino, il risultato è 1-1. La partita si accende e dopo pochi minuti lo stesso Langella viene ammonito per proteste ma le sue parole non sono piaciute all’arbitro che decide di mandarlo anzitempo negli spogliatoi al 10’ del secondo tempo. Il Taranto continua a spingere e dopo una mischia D’Agostino calcia a botta sicura ma Mennella si supera e para. Il Taranto continua a spingere e trova la rete al 27’, cross dall’out di sinistra di Carullo, sponda di Di Senso per D’Agostino che cicca, ma arriva Favetta che manda dentro e fa 2-1 per i rossoblu.
I ragazzi di mister Panarelli continuano a macinare gioco e Di Senso arrivato in area di rigore, viene atterrato e l’arbitro decreta la punizione dagli undici metri. D’Agostino trasforma spiazzando Mennella, Taranto 3 Sarnese 1. Il Taranto gestirà il risultato fino alla fine del match, unica informazione degna di nota è l’espulsione dalla panchina di Ciro Favetta che pare abbia detto qualcosa contro il suo ex pubblico, azione che non è piaciuta al direttore di gara. Dopo sei minuti di recupero il match finisce, Taranto batte Sarnese per 3-1.













