di Davide Malavisi
Ben ritrovati con il nostro sondaggio proposto sulla pagina Facebook di Giornalerossoblu. Inizia una nuova stagione con nuovi interpreti pronti a farsi scoprire nella compagine Ionica nonostante tutte le vicissitudini turbolente dei mesi estivi; andiamo a visionare i tre nomi scelti dalla nostra redazione per la seconda giornata di campionato e che successivamente sono stati votati dai nostri lettori.
La redazione ha proposto tre opzioni per la votazione: Gianluca Mastromonaco, Ivan de Santis e Gianmarco Zigoni.
La seconda giornata si è svolta in un Erasmo Iacovone a porte chiuse e probabilmente saranno le ultime partite che sarà possibile disputare nell’ormai vecchio impianto della squadra ionica.
Il giocatore che ha ricevuto meno voti è Ivan de Santis che si classifica terzo con il suo 4%, il difensore era inizialmente ai margini del progetto ionico e si è ritrovato ad essere un perno difensivo titolare fornendo prestazioni solide e attente. Il secondo posto spetta al marcatore della partita ovvero Gianmarco Zigoni che di testa apre le marcature da vero bomber d’aria e si classifica secondo con il 26% dei voti staccando di parecchio il compagno in difesa; il vincitore altri non è che uno dei pochi rimasti in questa squadra ovvero Gianluca Mastromonaco con il 70% dei voti stabilendo una vittoria schiacciante a discapito dei due compagni precedenti. Non ha solamente fornito l’assist per Zigoni ha mantenuto un ritmo altissimo per tutto il match correndo per tutta la fascia destra dato che era impiegato come terzino destro.