Mister Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto Calcio, ha tenuto la conferenza stampa pre gara direttamente dallo stadio Erasmo Iacovone. Il mister ha presentato il derby di domani, da giocare contro una squadra in ripresa, che ci terrà a far bene.
IL DERBY – Domani affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti come noi. Entrambe le squadre giocheranno al massimo per riuscire a muovere la classifica. Hanno giocatori di qualità ed esperienza, giocheremo in casa loro e non sarà semplice; è un derby.
INFORTUNI E SQUALIFICHE – Tatticamente devo valutare infortuni e squalifiche. Non è un momento facile, dobbiamo stringere i denti e pretendo un qualcosa in più da tutti i ragazzi. Ci vuole attaccamento alla maglia e concretezza. Marsili ha recuperato, devo valutare le condizioni di Civilleri; per quanto riguarda Manneh e Barone, il primo, starà fuori per circa un mese, il secondo, difficilmente potrà proseguire questa stagione.
IL CATANZARO – Contro il Catanzaro non penso che la squadra abbia disputato una brutta partita. Abbiamo però sprecato parecchie ripartenze e situazioni in cui avevamo superiorità numerica; nel girone di andata eravamo più lucidi sotto questo punto di vista. Dobbiamo migliorare, non siamo più agli inizi della stagione, ormai le squadre concedono meno e bisogna essere cinici.
IL MOMENTO – Bisogna sempre migliorare il lavoro fatto precedentemente. In questo periodo sta mancando solamente il risultato, ma credo che spesso, se non fosse per certi episodi, avremmo potuto portare a casa punti in più. Vincere aiuta a vincere, serve il massimo dell’entusiasmo e dobbiamo avere consapevolezza di noi stessi. È il momento in cui, chiunque faccia parte di questo gruppo, si assuma le proprie responsabilità.
Flavio Graps














