Mister Laterza ha parlato dalla sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone, nel quale domani andrà in scena la partita fra Taranto e Catania. Il mister ha presentato la partita e le condizioni della rosa.
LA PARTITA DI DOMANI – Sarà una bella partita da giocare. Abbiamo la possibilità di scendere nuovamente in campo e riscattarci da un periodo negativo dal punto di vista dei risultati. Dobbiamo dimostrare di essere maturi e avere la giusta mentalità. Quando le cose vanno per il verso giusto risulta tutto più facile, ma è nei momenti di difficoltà che bisogna sapersi riprendere per poi ripartire.
I PROBLEMI DEL CATANIA – Il nostro errore più grande sarebbe quello di sottovalutare l’avversario per via delle tante voci che coinvolgono lo stesso. Noi dobbiamo pensare alla nostra situazione, al nostro momento e ai nostri problemi, senza farci influenzare da quelli degli altri. Incontreremo una squadra motivata che ci terrà a fare bene.
LA SCONFITTA DI MONOPOLI – A Monopoli abbiamo incontrato non poche difficoltà. I dati ci premiavano nel possesso palla, ma lo stesso è stato sterile. Non siamo riusciti a verticalizzare e sviluppare le nostre azioni in avanti. I nostri giocatori tecnici devono darci qualcosa in più. Ho analizzato i gol di Avellino e Monopoli. I secondi di entrambe le partite sono molto simili. Dobbiamo essere più bravi nel giocarci il duello aereo e addirittura cercare di prevenire i cross avversari. Ci vuole più attenzione. Venendo da due sconfitte, la percentuale di errore è quasi pari allo zero.
INDISPONIBILI E GIOVANI – Saraniti non è a disposizione, è alle prese con un problema che si portava dietro da un po’ di tempo. In difesa abbiamo gli uomini contati. Gli unici difensori a disposizione scenderanno in campo. Versienti si è aggregato al gruppo giovedì. Ha fatto due ottimi allenamenti, domani sarà con noi in panchina. Cannavaro è un ragazzo giovane, a me piace tantissimo. Mi sta dimostrando di avere qualità e quantità, arriverà il suo momento.
MORO – Moro è un ragazzo giovane che sta dimostrando qualità e personalità Dobbiamo limitarlo. A me non preoccupa il singolo ma tutta la squadra. Hanno mostrato di saper giocare molto bene in attacco.
IL NOSTRO MOMENTO – Non è il momento di pensare ai cambiamenti di modulo. Dobbiamo assicurarci di schierare gli uomini più in forma fra quelli che ho a disposizione. Giocare bene è fondamentale nella nostra situazione. A nessuno piace perdere due partite di seguito. I ragazzi vogliono riscattarsi dalla prestazione opaca di Monopoli. Mi sono però raccomandato con loro affinché non si perda la tranquillità e la serenità che si è fino ad ora respirata nell’ambiente.
Flavio Graps