di Luca Pietranelli
La seconda giornata del campionato di Serie C/C vedrà il Taranto scendere in campo allo “Iacovone” contro il Latina di Pasquale Padalino.
Per la prima gara casalinga del campionato, il tecnico ionico Carmine Gautieri potrà fare affidamento su una rosa totalmente rivoluzionata negli ultimi dieci giorni e notevolmente ampliata nel corso della settimana.
Contro il Latina, Gautieri dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3. Considerata la non perfetta condizione atletica di alcuni dei nuovi arrivati, è difficile ipotizzare al momento stravolgimenti dell’undici iniziale visto all’opera sette giorni fa contro il Giugliano, ad esclusione di De Marchi ed Enrici, partiti titolari al “De Cristoforo” in quella che resterà la loro ultima gara con la maglia del Taranto.
Tra i pali ci sarà Del Favero, autore di un’ottima prestazione alla sua prima in rossoblu; davanti a lui, oltre al confermato De Santis in posizione centrale, ci dovrebbe essere il neo arrivato Papazov, al momento in vantaggio sull’altro nuovo acquisto Marong.
Mastromonaco dovrebbe occupare la corsia destra, mentre sul lato mancino l’ipotesi più concreta al momento è Contessa: se l’ex Turris non dovesse offrire garanzie dal punto di vista fisico, potrebbe essere riproposto Verde in quella posizione.
A centrocampo non dovrebbero esserci grosse sorprese, con Matera, nuovo capitano, che verrebbe coadiuvato dai due under Schirru e Fiorani.
Il tridente iniziale dovrebbe essere composto da Fabbro, Zigoni (in ballottaggio con Simone) e l’under Garau.
Restano da valutare le condizioni di tanti neo acquisti, tra cui Giovinco che potrebbe offrire il suo contributo a gara in corso.















