Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto, Marino (Primavera 4): “L’impatto con la società è stato molto positivo”

Taranto, Marino (Primavera 4): “L’impatto con la società è stato molto positivo”

"Ho trovato un gruppo dei ragazzi fantastico, molto disponibile e che mi segue con attenzione dal primo giorno che sono arrivato a Taranto"

Iniziamo il nostro viaggio nel settore giovanile del Taranto F.C. conoscendo il timoniere della squadra Primavera, mister Marino.

Mister come è stato il suo primo impatto con la società rossoblù?

L’impatto con la società è stato molto positivo e poi la piazza di Taranto fa la differenza. Il Presidente è poi un conoscitore di calcio ed è molto trasparente su tutti i punti di vista.

Può fare una piccola analisi dell’attuale momento della squadra primavera e su che gruppo di ragazzi hai trovato?

Ho trovato un gruppo dei ragazzi fantastico, molto disponibile e che mi segue con attenzione dal primo giorno che sono arrivato a Taranto. Lavoriamo giorno per giorno con grandi sacrifici senza mollare mai di un centimetro. Oggi siamo secondi in classifica e da quando sono arrivato io, insieme a questi ragazzi, insieme al mio staff, abbiamo ottenuto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il merito va soprattutto ai ragazzi e con il buon lavoro che si sta svolgendo possiamo dire la nostra in questo campionato, sempre con umiltà e sacrificio.

La sua carriera da calciatore è finita otto anni fa. Che obiettivi si prefigge per la sua nuova avventura da allenatore e quali sono le principali differenze tra le due figure?

Da calciatore ero un incontrista classico, un giocatore di rottura a centrocampo. La mia carriera è finita circa 10 anni fa a seguito di un grave infortunio ovvero la rottura del perone e dei tendini di Achille. Dopo l’infortunio ho ripreso a giocare ma non ero più lo stesso e ho deciso subito di intraprendere la carriera di allenatore. Nel 2019 ho conseguito il patentino di allenatore professionista UEFA A, ho iniziato ad allenare dalla Prima Categoria, proseguendo con i campionati di Promozione, Eccellenza, Serie D e Lega Pro come secondo, ho lavorato in piazze come Serino, Atripalda, Baronissi, Isernia, Campobasso, Bisceglie, Avellino e ora qui a Taranto. Tanta gavetta e sacrificio.
Mi chiede qual è la differenza tra quando ero calciatore e ora che sono allenatore? Sono due cose distinte e separate.
Da giocatore sei più libero di pensieri ma da allenatore le cose cambiano perché sei tu al timone, devi portare la nave e quindi bisogna stare sempre in equilibrio insieme al gruppo che hai a disposizione.

Un parere sulla piazza di Taranto e se sente di dare un consiglio alla sua societá?

Taranto è una piazza calcisticamente importante, una città bellissima con tante persone fantastiche. Sicuramente il campionato che attualmente sta disputando gli sta stretta, merita altri palcoscenici sicuramente più importanti.
Il mio consiglio alla società è di continuare a lavorare bene e crescere con i giovani.

Maurizio Corvino

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, settore giovanile: collaborazione con GiornaleRossoBlu.it

Articolo Successivo

Taranto, manto Iacovone: lo stato non è ancora ottimale

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

09/06/2026
Tragedia a Taranto, Turco: “Carenza di organici nelle Forze dell’Ordine è un allarme per tutta la comunità”

Turco (M5S): «Iacovone e impianti sportivi siano al servizio dello sport tarantino»

09/06/2026
Il sindaco Bitetti accoglie il nuovo Taranto: “Riparte lo sport, riparte la città”

Giochi del Mediterraneo, Bitetti: «Gli impianti sportivi saranno il patrimonio del futuro di Taranto»

09/06/2026
Casa Paisiello torna alla città: il palazzo storico affidato al Conservatorio “Giovanni Paisiello”

Impianti sportivi, Giorno: «La piscina di Torre d’Ayala è la sfida più complessa»

09/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più