Sarà un Taranto che punta sui giovani. Nelle prossime ore potrebbe aggregarsi alla squadra di Nello Di Costanzo una punta di belle speranze. Si tratta di Matteo Panattoni, punta centrale classe 2002 di prospettiva, proveniente dal Pisa tramite la mediazione di Claudio Chiellini, fratello del più noto Giorgio, che già in passato portò in rossoblu D’Agostino.
Si lavora costantemente agli arrivi del portiere Russo, del centrocampista Minala e dell’esterno offensivo Ze Gomes la scorsa stagone nel Seregno. In uscita Falcone ha rescisso ufficialmente e potrebbe andare in una squadra tra Brindisi e Trapani, mentre Santarpia sarà ceduto con la formula del prestito oneroso con il Monterosi in pole position.
In entrata il Taranto sta cercando con insistenza Sipos. Giovinco e Marsili intanto potrebbero andar via (a differrenza di Saraniti che attualmente è considerato un punto fermo), con il secondo corteggiato dal Casarano (vicino a Burzio). Una corte serrata quella a Marsili da parte dei salentini, che andrebbe via nonostante la volontà diretta del presidente Giove di prolungare il contratto.
Maurizio Mazzarella