di Maurizio Mazzarella
Tra un appuntamento e l’altro, Capuano ha il telefono bollente. E’ lui che si sta occupando direttamente del mercato, con il supporto del presidente Giove. Nonostante qualche appuntamento ludico, tra il premio ricevuto a Potenza lo scorso sabato e la lezione tenuta al carcere minorile di Bari nella giornata di giovedì, il tecnico e direttore sportivo in pectore sta contattando costantemente giocatori, procuratori e dirigenti per iniziare con ingaggi concreti la nuova stagione che avrà il via ufficiale dal mese di luglio.
Se in mano il Taranto ha già degli under importanti che andrebbero solo ufficializzati, è in chiave over che Capuano sta lavorando su elementi mirati. Il primo è Claudiu Micovschi dell’Avellino, già vicino al Taranto lo scorso mese di gennaio e poi finito alla Fidelis Andria. Il calciatore piace fortemente al tecnico e la compagine irpina è pronta a far partire il giocatore, ma sembra stia spingendo per una contropartita che possa essere o economica o tecnica. Si parla infatti di Ferrara che però è un punto fermo e rumors parlano di un imminente prolungamento del contratto.
Capuano però questa volta non vuole sentire ragione. La ferita della trattativa saltata a Gennaio è ancora aperta, per questo è deciso a dettare lui stesso le condizioni per chiudere l’accordo, altrimenti potrebbe nuovamente non andare in porto.
In attacco il sogno resta Caturano, ma sulla punta ci sono i fari puntati di molte compagini, senza contare che c’è un contratto importante con il Potenza. Per questo si starebbe lavorando sotto traccia per un nome al momento top secret, anche se tutte le strade portano a Cianci del Catanzaro.














