Il Taranto spinge per avere Marco Civilleri, centrocampista centrale classe 1991 reduce da una stagione con la maglia del Licata, in passato in quel di Dattilo. La trattativa con il calciatore sarebbe in stato avanzato e potrebbe prendere ulteriori sviluppi in positivo nelle prossime ore.
Chiusa la pista Del Sole ormai in procinto di firmare con l’Ancona-Matelica, la società del presidente Giove sta lavorando ad una pista che porta direttamente a Lamine Fofana, centrocampista centrale ivoriano classe 1998 attualmente svincolato. Il calciatore nel suo recente passato ha indossato le maglie di Carpi, Fermana e Savona.
Si riapre intanto l’ipotesi Tissone. Il calciatore al momento non rientrerebbe nei piani del Taranto per una scelta squisitamente economica. All’argentino sono giunte diverse offerte dalla Serie C e dalla Serie D, come anche dall’estero, ma non è escluso che nelle prossime settimane la società ionica possa ripensarci.
Capitolo attaccante. Nelle scorse ore l’attaccante Terranova del Dattilo è stato accostato a diverse squadre di Serie C e Serie D. Tra queste pare esserci anche il Taranto.
Maurizio Mazzarella