di Maurizio Mazzarella
Continua assiduamente il lavoro in casa Taranto da ogni punto di vista. Mentre il settore amministrativo è concentrato sulla domanda d’iscrizione da consegnare entro il 20 Giugno, Ezio Capuano investito anche della carica di uomo mercato, sta intelaiando tutte le potenziali trattative da chiudere ufficialmente a partire dai primi di Luglio.
Il primo nodo da sciogliere è legato alla punta Tommasini. Con il calciatore i contatti sono costanti e Capuano lo vuole fortemente in rossoblu. Con lo staff dell’attaccante, tutto è concordato, si attende la decisione del Pisa che nel frattempo ha visto cambiare il direttore sportivo con Chiellini passato alla Juventus Next Gen. La sensazione è che Tommasini vestirà ancora di rossoblu.
Nel frattempo, Capuano sta lavorando per portare a Taranto under importanti in chiave minutaggio. Ben avvitate alcune trattative con Lazio ed Empoli. Torna di moda il nome di Claudiu Micovshi ormai ex Fidelis Andria, ma è su alcuni calciatori in uscita dal Catanzaro che potrebbe venire fuori un colpo a sorpresa.
Smentita seccamente dalla dirigenza ionica alla nostra testata, l’ipotesi di un ritorno di Dionisio come direttore sportivo, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno prossimo. Al momento non arriverà nessuno ad occupare una casella che resterà vuola e che federalmente sarà di pertinenza dell’amministratore unico Salvatore Alfonso.
Sul fronte media partner tra il Gruppo Distante ed il Taranto FC 1927 si dovrebbe rinnovare lo stesso accordo della scorsa stagione.














