Il Taranto è stanco di aspettare e probabilmente anche un po’ indispettito. Se nello scorso week-end c’era ottimismo sulla firma di Pellegrino, ora la situazione sembra nettamente cambiata. La dirigenza ionica attendeva una risposta già verso la metà della settimana nonostante i canonici sette giorni inizialmente richiesti. Nel frattempo però le indiscrezioni giunte dalla Toscana che vedono Pellegrino corteggiato dal Siena, hanno indotto il presidente Giove a pensare ad un piano di riserva.
Il nome ideale sarebbe quello di Danilo Pagni. Un sondaggio della nostra redazione, ha confermato la stima della piazza ionica verso l’ex direttore sportivo del Gallipoli. Carattere tenace e voglioso di riscatto. Con queste caratteristiche Pagni tornerebbe a Taranto, coscio di non poter fallire in una piazza di spessore come quella ionica. Un carattere quello di Pagni, che ben si sposerebbe con quello di Giove, con cui formerebbe un tandem ideale per fare bene.
La rottura di due anni fa però, potrebbe essere l’unico vero ostacolo tra le parti. Per questo potrebbe prendere corpo l’ipotesi Dionisio, con cui ci sarebbero stati diversi contatti in questi giorni. Il Taranto ha deciso di attendere una risposta da Pellegrino sino a sabato mattina. Poi potrebbe scoccare l’ora di Dionisio, anche se il colpo mediatico Pagni stuzzica. Sempre in piedi le ipotesi Di Toro e Fernandez, con Evangelisti possibile sorpresa, anche se alcuni rumors parlano di un contatto con Pelliccioni del Catanzaro.
Settore giovanile. Con Sapio il divorzio è ormai nell’aria. Possibile che la società possa affidarsi nuovamente a Tonino Borsci, che al momento non è stato ancora contattato ufficialmente.
Maurizio Mazzarella














