di Maurizio Corvino
Quello passato possiamo definirlo il week end più nero per il settore giovanile rossoblù, quattro sconfitte e senza attenuanti per i giovani calciatori ionici. E per la Primavera3 si avvicinano due gare verità per tentare il miracolo salvezza.
Primavera3: Taranto – Avellino 1-3
Troppo forte l’Avellino di mister Biancolino per i ragazzi di mister Marino. Gara chiusa già nel primo tempo con i gol di Sacco e doppietta del bravo Campanile. Al minuto 82 Spataro accorcia le distanze. Taranto sempre ultimo e prossime due partite quasi decisive per tentare di salvare la categoria.
Under17: Taranto – Giugliano 1-6
Risultato tennistico quello maturato al Miglietta di Carosino tra i rossoblù e il Giugliano. Ospiti in gol già al 4′ con Frulio. Al 15′ Tancredi pareggia ma due rigori di D’ambrosio portano il Giugliano sul 3-1. Nel secondo tempo ancora un rigore, stavolta di Esposito, porta a quattro i gol degli ospiti. Una doppietta di Acampora sancisce l’1-6 finale. Bella vittoria per i ragazzi di Floro Flores e debacle per quelli di mister Costantino.
Under16: Fermana – Taranto 2-1
Partita “rigorosa” a Porto San Giorgio, ben tre calci di rigore decidono la partita, due a favore dei padroni di casa e uno per i rossoblù. Al 38′ primo rigore e gol per la Fermana con Bacalini, al 40′ traversa colpita dal nr. 11 tarantino Casaluci. Il secondo tempo si apre con il calcio di rigore realizzato da Ruggieri del Taranto. Il pareggio dura solo 6 minuti e infatti, al 64′, Troise regala il gol vittoria ai gialloblù di casa.
Under15: Taranto – Giugliano 0-6
Anche per gli under15 rossoblù il Miglietta diventa una sorta di Roland Garros, il primo tempo si chiude con gli ospiti, scatenati, avanti di quattro gol mentre il secondo tempo si conclude con altri due gol.














