di Maurizio Corvino
Un punto su nove disponibili, questo il bottino delle rappresentative del Settore Giovanile rossoblu racimolato nel passato weekend. Perde male la Primavera3, sconfitta di misura per l’under17 e pareggio acciuffato in extremis per l’under15.
Primavera3 – Catanzaro – Taranto 6-1
Pesante e brutta sconfitta per i ragazzi di mister Cazzarò. La partita si mette come meglio non poteva, fallo, rigore espulsione, Catanzaro in 10. Pastore segna il gol del vantaggio. I ragazzi di Costantino non si abbattono e giocano bene, pareggiano al 20′ con Rafele e raddoppiano al 34′ con Villari. Il secondo tempo è un monologo giallorosso con i gol di Magnati al 53′, Rafele al 55′, ancora Magnati al 61′ e Arditi al 73′.
Under17: Turris – Taranto 1-0
Sfortunata la prova dei ragazzi rossoblu che, per più di 70 minuti resistono agli attacchi dei corallini padroni di casa, per cadere al 75′ con un tiro da fuori area scoccato dal neo entrato Canciello.
Under15: Turris – Taranto 1-1
Di rimonta il pareggio per i ragazzi di mister Bisignano, dopo essere andati sotto nel primo tempo. Al 25′ minuto la Turris colpisce una traversa, intorno al 40′ su una palla in area Somma approfitta di qualche indecisione ospite e di testa segna il gol del vantaggio. Nella ripresa il Taranto prova a recuperare il passivo e quando nessuno più se lo aspetta, il numero 10 ionico Agosta si guadagna un calcio di rigore che capitano Mero realizza per l’1-1 finale.