di Luca Pietranelli
Sfida delicatissima per il Taranto, che questa sera allo “Iacovone” affronterà una delle sorprese di questo primo scorcio di campionato, il Sorrento di mister Barilari.
Non sarà della gara Papazov, che non risulta tra i convocati, mentre in avanti torna a disposizione Garau, rientrante dalla squalifica di un turno comminata dal giudice sportivo per il rosso rimediato nella gara interna con l’Altamura.
Dopo tre gare con la difesa a 3, il tecnico ionico Gautieri, a caccia della prima vittoria stagionale, potrebbe tornare a optare per un sistema di gioco basato su una retroguardia a 4.
Possibile, dunque, il ritorno al 4-3-3 con un tridente completamente over e conseguente rinuncia al minutaggio; difficile, infatti, che il tecnico schieri tre under nell’undici iniziale considerata l’importanza della gara.
A difendere la porta ionica sarà come sempre Del Favero; la difesa dovrebbe vedere la coppia centrale composta da Shiba e De Santis, mentre sugli esterni vanno verso la conferma
Mastromonaco a destra e Contessa sul lato mancino, in ballottaggio con Verde.
A centrocampo Ardizzone, Fiorani e capitan Matera dovrebbero comporre il trio che agirà alle spalle di Zigoni, unica punta, Varela e Giovinco.