Come ormai consuetudine entra dalla panchina e timbra il cartellino delle marcature. Il bomber di Ponticelli Ciro Favetta dopo una cavalcata in solitaria ha segnato la rete del de a zero nella sfida di oggi contro l’Altamura che rimette il Taranto in carreggiata dopo la sconfitta di Gravina. Nel post gara l’attaccante manifesta la sua gioia: “Per una punta segnare è sempre bello. Venivamo da una sconfitta e dalla pausa ; possiamo dire di aver reagito alla grande. Nell’occasione da rete che non sono riuscito a concretizzare mi ero spostato la palla verso sinistra ma poco prima di calciare il pallone ha avuto un falso rimbalzo. Per fortuna qualche istante dopo ho siglato il raddoppio. Cercavo tanto questo tipo di gol, ho ricevuto la palla in profondità trascinandomi appresso tre difensori e beffando il portiere. Sono stato servito bene in profondità da un mio compagno, sono contento. Fare gol è la cosa più bella, che questo accada all’inizio oppure alla fine non fa differenza. Abbiamo dimostrato anche oggi di essere una grande squadra, soprattutto nel secondo tempo in cui abbiamo gestito meglio la sfera. Dedico anche oggi il gol alla mia famiglia che da dieci anni mi segue in giro per l’Italia per sostenermi.”
Andrea Loiacono














