Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Turris 0-0, Fontana: “Posso ritenermi contento del risultato”

Taranto-Turris 0-0, Capuano: “Loro non hanno mai tirato in porta”

"Con l'espulsione di Tommasini la partita è cambiata perchè perdi gli equilibri, devi ritrovare le misure, poi avevo messo una punta fisica per tenere qualche palla avanti"

di Maurizio Corvino

Al termine del pareggio casalingo contro la Turris, mister Capuano ha analizzato la partita mostrrando rammarico per il risultato scaturito anche da alcune scelte, dei suoi calciatori, che lo hanno innervosito particolarmente.

Analisi della gara – Nel primo tempo ho visto un grande Taranto nell’approccio, nell’intensità e nell’elaborazione del gioco, eravamo corti, aggressivi e abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Tommasini che non doveva tirare ma metterla in mezzo perchè eravamo tre contro nessuno. Nel secondo tempo siamo rimasti in dieci ed è normale che poi bisognava variare qualcosa, da li la partita è andata un po’ scemando ma voglio sottolineare che loro non hanno mai tirato in porta pur essendo una buona squadra. Alla fine la partita è diventata sporca ma noi abbiamo avuto una buona occasione con La Monica allo scadere.

Chiave della gara – Con l’espulsione di Tommasini la partita è cambiata perchè perdi gli equilibri, devi ritrovare le misure, poi avevo messo una punta fisica per tenere qualche palla avanti perchè eravamo in difficoltà e per fortuna poi è arrivata l’espulsione di Frascatore che ci ha rimesso in parità numerica. Abbiamo ripreso la partita, eravamo solo noi in campo e alla fine abbiamo avuto l’occasione con La Monica che ha fatto la scelta sbagliata. Ci teniamo il punto, ce lo teniamo stretto perchè è un passo verso la salvezza che non sarà facile da ottenere, ho sempre detto che il girone di ritorno sarà un altro campionato ma se la mia squadra è questa credo non avremo difficoltà a salvarci.

Lotta salvezza – Non ho mai parlato di salvezza scontata, tutte le squadre si rinforzano e sarà un girone difficile. A volte devi essere intelligente, intanto oggi non perdi con la Turris e la tieni a sei punti dietro, non abbiamo certamente giocato per il pareggio nemmeno in dieci, meritavamo di vincere, non so cosa abbiano detto gli altri e di cosa si lamentavano ma noi abbiamo avuto quattro occasioni e loro nessuna. La mia squadra è in crescita, concede poco e crea occasioni, sono incazzato per qualche scelta sbagliata in chiave offensiva, nel primo tempo bisognava buttarla dentro mettenfido da parte gli egoismi.

Nuovi ed equilibri tattici – I ragazzi che sono arrivati hanno bisogno di tempo e penso che hanno fatto bene così come gli altri, poi c’è chi ha fatto meglio ma siamo stati sempre equilibrati senza concedere nulla, sono solo insoddisfatto perchè abbiamo fatto un buon primo tempo e potevamo fare bene anche nel secondo se non fossimo rimasti in dieci. Anche in dieci siamo però rimasti equilibrati con i cambi, senza mai rischiare.

Episodi – L’espulsione di Tommasini è stata data dopo che l’arbitro ha visto un taglio sulla testa dell’avversario altrimenti non l’avrebbe data. Sull’espulsione di Frascatore c’è poco da dire mentre vorrei rivedere un fallo da rigore su Ferrara che mi sembrava netto ma non mi va di parlarne, ormai è un susseguirsi.

Mercato – Sappiamo che dobbiamo intervenire, lo faremo con calma e tranquillità, non vogliamo dilapidare quanto fatto fino ad oggi e vogliamo raggiungere una difficile salvezza. In alcuni settori siamo ancora pochi e interverremo sicuramente.

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto-Turris 0-0, Fontana: "Posso ritenermi contento del risultato"

Articolo Successivo

Taranto-Turris 0-0, Bifulco: "Forse meritavamo qualcosa in più"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

22/04/2026
Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Il Giudice Sportivo conferma l’1-1 tra Taurisano e Massafra: ricorso respinto

22/04/2026
Taranto, Pagni: “Squadra unita e concreta, il futuro è nelle nostre mani”

Taranto, playoff blindati: ora serve il sorpasso sul Canosa per giocare la finale in casa

22/04/2026
Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

22/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più