Penultimo arrivo in casa rossoblù che ha già esordito nella vittoriosa sfida dello Iacovone contro la Puteolana disputando una buona parte finale di gara. Parliamo di Leandro Versienti giocatore ecclettico di fascia, all’occorrenza terzino o esterno di centrocampo, è giunto a Taranto dopo una carriera iniziata nel settore giovanile del Lecce e l’esperienza al Rimini, prima della maturazione vera e propria avvenuta a Nardò in cui ha militato per quattro anni, prima di approdare a Casarano, sua ultima squadra.
Primi passi importanti: “Ho avuto il primo approccio con il gioco del calcio nel settore giovanile del Lecce, quello che io ritengo uno dei settori giovanili più importanti del sud Italia e questa è stata una fortuna. Poi sono stato in prestito a Rimini per un anno e negli ultimi sei anni mi sono diviso tra Nardò e Casarano, avvicinandomi nel Salento. Ora spero di proseguire al meglio il mio percorso calcistico a Taranto, ho tanta voglia di fare bene per me e per la squadra.”
Concorrenza: ”Sono un calciatore dalla caratteristiche sia difensive che di spinta, un terzino o un esterno a seconda delle richieste del mister. Sono consapevole di essere venuto in un gruppo solido che mi è sembrato subito compatto e so che ci sarà da sudare per ottenere una maglia da titolare ma la sana concorrenza non mi spaventa.”
Ripagare la fiducia: “Diverse volte negli ultimi anni sono stato accostato ma per motivi extracalcistici non se n’è fatto nulla; ora sono qui e devo dire che i primi dieci giorni di lavoro in gruppo mi hanno fatto capire l’attaccamento e la professionalità dei miei compagni verso questa maglia. Taranto per me rappresentava un’occasione che volevo assolutamente cogliere. Decisive sono state le volontà del direttore Montervino e di mister Laterza che già mi conosceva bene nel volermi qui e io spero di ripagare al massimo la loro fiducia.”
Dura lotta al vertice: “Non credo affatto che questo campionato sia livellato verso il basso. Basta vedere le rose delle prime sette squadre della classifica. Questo campionato lo disputo da tanti anni e forse mai come quest’anno negli ultimi dieci anni c’è una lotta per il primato che durerà fino alla fine e sarà estesa a più squadre fino all’ultimo.”
A Sorrento per imporci: “Concordo sul fatto che in base alle caratteristiche della nostra rosa possiamo impostare la gara in più modi, non dobbiamo necessariamente attaccare sin dall’inizio. Tuttavia credo che nell’indole di questa squadra ci sia la volontà di tentare di imporre sempre il proprio gioco e così sarà anche a Sorrento. Sappiamo che non sarà una sfida semplice e in più avremo tre sfide in una settimana ma scenderemo in campo per i tre punti.”
Riferimenti:” Tutto il gruppo mi ha accolto bene, diversi ragazzi già li conoscevo ma se devo fare un nome dico Max Marsili, il capitano mi ha subito accolto in spogliatoio al meglio. Ripeto, ho un’ottima impressione di questo gruppo.”
Recuperi e classifica: “Effettivamente non vediamo l’ora di cominciare a recuperare la gara di mercoledì prossimo e quella di domenica prossima. Dopo quelle due gare credo che potremo finalmente essere un po’ più a livello rispetto alle altre. Però adesso è il momento di pensare a Sorrento dove vogliamo e possiamo disputare una grande gara.”
Andrea Loiacono













