Nella puntata di “100 Sport Magazine”, trasmissione dell’emittente locale Studio100, Walter Zullo, difensore centrale del Taranto Calcio, ha espresso il proprio parere a riguardo la stagione che sta disputando la sua squadra, commentando anche l’attuale Girone C di Lega Pro.
LA CLASSIFICA – Siamo partiti meglio del previsto, spesso ci si dimentica che in realtà siamo una squadra neopromossa. La storia del club non si discute, ma attualmente è la realtà dei fatti. La Juve Stabia ha una squadrata sicuramente più attrezzata, eppure, nonostante la vittoria contro di noi, siamo ancora sopra.
IL GIRONE C – Il livello della Lega Pro è altissimo, soprattutto nel Girone C. Eravamo a conoscenza delle difficoltà che avremmo potuto incontrare, ma lavoriamo quotidianamente per abbassare il divario fra noi e le altre squadre. Siamo partiti bene, ma non abbiamo ancora conquistato nulla. Dobbiamo assolutamente salvarci.
LE GARE FUORI CASA – Effettivamente, fuori casa, c’è qualcosa che non va. Abbiamo perso troppi punti, è evidente. L’approccio spesso è quello giusto, però bisogna poi continuare a mantenere la giusta concentrazione per tutta la durata della partita. Stiamo lavorando sui nostri errori per cercare di risolvere questo problema
BARI – TARANTO – La prossima trasferta sarà al San Nicola di Bari. Anche se non sei nato a Taranto, se giochi in questa squadra, avverti che non è una gara come le altre, è molto più sentita, i tifosi la aspettano ormai da anni. Prepareremo quella partita come facciamo con tutte le altre, ossia con la massima determinazione e attenzione.
Flavio Graps