RASSEGNA STAMPA DEL 18 GIUGNO 2023 – IL QUOTIDIANO
di Vito Di Noi
Prime novità concrete sul fronte Tommasini. Il centravanti emiliano, di proprietà del Pisa, è stato uno dei pilastri del Taranto della passata stagione: otto reti all’attivo e scettro di capocannoniere di un gruppo che ha segnato relativamente poco (26 gol), ma che in un terzo delle circostanze ha dovuto ringraziare l’attaccante ex Paganese.
Non è un caso che sia in alto nelle gerarchie di Capuano: l’allenatore punta con forza a riaverlo alle sue dipendenze, ma quantomeno non si brancolerà più nel buio considerando che, una linea da seguire, sembra esservi.
Più nel dettaglio, il calciatore vuole far ritorno in rossoblù perché si è sentito al centro del progetto, ma non è neppure da escludere la possibilità che possa giocarsi le sue chance in Serie B.
Quello in atto a Pisa è un vero e proprio restyling tecnico: il nuovo ds nerazzurro è Kolarov, si attende ancora, invece, l’investitura dell’allenatore (il favorito è Aquilani).
Tommasini, considerando le attuali tempistiche, potrebbe svolgere il ritiro precampionato con i toscani, ma ciò non implicherebbe un “no” secco al rientro del calciatore in rossoblù. In sintesi, la linea sembra ormai tracciata: se Tommasini dovesse giocare in C, l’unica destinazione a oggi plausibile sembra Taranto.














