È tempo di una nuova sosta, che coincide con le vacanze pasquali, in casa Vibrotek Volley. A fare il punto della situazione è il dirigente Francesco Scarnera, che analizza ogni aspetto di questo periodo per il team leporanese:
«Come ho già avuto modo di affermare più volte, le soste offrono sia vantaggi che, purtroppo, svantaggi. Personalmente le ho sempre vissute con una certa “allergia”, anche quando, qualche anno fa, ero anch’io un giocatore. Da un lato, servono per recuperare qualche atleta infortunato o fuori forma, dall’altro interrompere il ritmo gara può causare un naturale rilassamento, che spesso non porta buoni risultati.»
Sul calendario:
«Il campionato si avvia ormai alla conclusione: mancano tre partite, di cui due da giocare in trasferta. A essere sinceri, non sono gare impossibili e faremo di tutto per conquistare qualche punto utile a risalire la classifica. Purtroppo, tra infortuni e problemi vari, la rosa si è ridotta: basti pensare che contro Galatina, squadra che avevamo battuto meritatamente all’andata, siamo scesi in campo senza ben tre titolari.»
Sulla mancanza di vittorie:
«Vincere, nello sport, è sempre la medicina migliore! In queste ultime partite cercheremo punti contro Nardò, Castellana o Grottaglie. Ogni punto può aiutarci a migliorare la posizione in classifica o, almeno, a consolidarla. Allo stesso tempo, qualche vittoria farebbe crescere il morale della squadra in vista degli spareggi.»
Guardando ai play-out:
«Da qui alla fine la classifica sarà molto variabile, quindi è difficile ipotizzare chi affronteremo nei play-out. Più che preoccuparci dell’avversario, però, credo sia fondamentale concentrarci su noi stessi. Se saremo al completo e con la giusta mentalità, potremo affrontare chiunque!»














