Nella mattinata del 24 luglio scorso, i Carabinieri della Stazione di Pulsano hanno eseguito un provvedimento di revoca degli arresti domiciliari con contestuale sostituzione della misura con la custodia cautelare in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, nei confronti di un uomo di 28 anni residente nel comune jonico.
Il provvedimento è scaturito da un’attività di controllo dei militari, che nel corso delle verifiche quotidiane sul rispetto delle misure cautelari hanno accertato che, nella giornata del 23 luglio, l’uomo si era allontanato senza alcuna autorizzazione dall’abitazione in cui stava scontando gli arresti domiciliari per precedenti vicende giudiziarie.
Alla vista della pattuglia, il 28enne avrebbe tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. L’intervento tempestivo e coordinato dei Carabinieri ha però permesso di bloccarlo dopo un breve inseguimento, evitando ulteriori violazioni e garantendo la sicurezza delle operazioni.
Durante le fasi del fermo, l’uomo avrebbe anche opposto resistenza fisica, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Conclusi gli accertamenti di rito, l’arrestato — fatte salve le garanzie di legge e la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva — è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.














