Parte la stagione del Gruppo Support, ed in particolare della Virtus Basket che attraverso le parole di Ciccio Stola, dirigente Orange e presidente Support, volge lo sguardo all’immediato futuro ed ai programmi stagionali della realtà tarantina
“Ricomincia l’attività federale poiché noi non ci siamo quasi mai fermati con quella sportiva, nemmeno in piena estate. Lo spirito con il quale approcciamo alla nuova stagione è sempre quello di fare quanto meglio possibile, prima di tutto in ottica formativa e poi per la crescita degli atleti del domani. In estate, con il presidente e responsabili tecnici Stefano Mineo e Roberta Stola, rispettivamente Virtus e Support, non abbiamo avuto dubbi nel confermare tutto lo staff tecnico rafforzandolo con innesti di prestigio come coach Mario Cottignoli, stabilendo inoltre nuove collaborazioni che, aldilà di quella con il CJ, che possano arricchirci, nello specifico, mi riferisco alla Domiti con la quale faremo il campionato di Divisione Regionale Senior con i nostri Under 19 Silver. Il nostro segreto? Se c’è, di certo non lo svelo. Ciccio Stola, nel suo piccolo, ama circondarsi di gente competente e con doti caratteriali uniche e coerenti al progetto di crescita, non solo sportiva, dei nostri atleti. Chi sta da noi ha queste caratteristiche e persegue questi obiettivi. Altra cosa fondamentale è lavorare ognuno nel proprio campo di competenza, cercando di far crescere il proprio settore senza pensare a dirimpettaio o all’inquilino del piano superiore. Non abbiamo il tempo e tantomeno la voglia per questo genere di ragionamenti, qui si lavora tutti insieme in armonia e sinergia dimostrando attaccamento ai colori”.
Stola poi si sofferma sul salto dei due baby orange, entrati a far parte del roster del Cus: “Montanaro e Gigante al CJ? Oramai i meriti dei miei allenatori sono riconosciuti anche al di fuori della provincia e penso che andrà sempre meglio vedendo la passione che mettono e la voglia continua di migliorarsi e migliorare. Passione e amore che, in casa Virtus e Support, sono la caratteristica di tutti, dal presidente al dirigente appena entrato. Ciccio e Gegé sono il frutto di questo modo di lavorare e i due ragazzi, come tanti altri Virtus che hanno vestito la maglia CJ e che la vestiranno (quest’anno i ragazzi Under impegnati in serie B saranno sei o sette, ndr), hanno raggiunto questi risultati perché hanno saputo acquisire e incarnare il nostro modo di fare. Se il merito va anche al vertice di tutto ciò non sta a me dirlo, forse devi chiederlo agli allenatori, magari già dalle prossime volte. La pallacanestro però non è solo campo, ed il mio impegno in questo momento è rivolto anche alle prossime elezioni regionali FIP, dove supporto la candidatura di Angelo Barnaba e la sua squadra di consiglieri. Per poter migliorare, il nostro movimento ha bisogno di persone competenti”.