di Matteo Di Castri
Al termine della sfida pareggiata 2-2 contro il Barletta, mister Tommaso Coletti e l’attaccante Mirko Carretta, autore del gol del pari all’esordio, hanno commentato la prestazione della Virtus Francavilla.
La gara
«Il pareggio lo prendo con un po’ di amaro in bocca. Il primo tempo è stato sottotono, non sono felice e non lo sono i ragazzi. C’è da lavorare e lo sappiamo. Il cambio tattico è stato fatto per occupare meglio gli spazi in avanti e cercare situazioni importanti. Siamo stati bravi e non a caso la loro espulsione deriva da ciò».
La prestazione di Longo
«Il primo tempo è stato sottotono per tutti, non è dipeso da lui. La sostituzione è stata una scelta tattica per facilitare le uscite, perché non riuscivamo a leggere bene le occasioni avversarie».
Gli obiettivi
«Non abbiamo un obiettivo preciso. La squadra è stata costruita per competere e lottare su ogni pallone. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa siamo entrati affamati e si è visto».
Aspetti positivi e negativi
«Negativi: dobbiamo analizzare gli errori commessi e lavorare. Positivi: la reazione nel secondo tempo. L’ingresso di Mirko ha creato scompiglio, e di questo sono felice».
Carretta: “Contento del gol, merito della squadra”
L’esordio
«Sono felice di aver realizzato il gol del pari».
L’emozione del gol all’esordio
«Se ho segnato è merito della squadra. Ho solo fatto il mio dovere: sono stato preso per questo».
Il rapporto con Coletti
«Il mister adesso è in altre vesti. La sua presenza qui, oltre a quella della società, ha inciso tantissimo sulla mia scelta. È un allenatore forte e sono convinto che possa fare tanto».














